Chuck Schuldiner

New York, 13 maggio 1967.

Nasceva il compianto Chuck Schuldiner, chitarrista, cantante, leader fondatore dei Death e figura di riferimento per la crescita del genere death metal negli anni ’90.

Morirà nel dicembre del 2001 a causa di un tumore al cervello.

“Non penso di dovermi prendere i meriti per questa roba del death metal. Io sono solo un membro di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal”.

“Sicuramente in quattordici anni di carriera ci sono molti momenti piacevoli e ricordarli tutti è cosa veramente ardua. Quanto invece ai momenti difficili, anche qui ce ne sono veramente tanti, però non voglio cancellarli, voglio portarli sempre con me, perché la vita è fatta di momenti belli e altri peggiori ed è giusto portarsi tutto appresso, perché anche le cose peggiori alla fine aiutano, aiutano a capire meglio la vita ed insegnano come affrontarla. Io credo fortemente in quello che faccio, amo la musica e so esattamente quello che voglio fare, quindi continuo per la mia strada facendo quello che mi piace, superando i momenti difficili e cercando di trovare sempre il positivo in tutte le situazioni che mi si fanno incontro”.

[Chuck Schuldiner]

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *