Noel Gallagher

Manchester, 29 maggio 1967.

Nasce Noel Thomas David Gallagher, cantautore e chitarrista inglese, componente, insieme con il fratello Liam, degli Oasis, di cui ha fatto parte sino al 2009, sancendone la fine con il proprio abbandono.

Da sempre chitarrista solista e seconda voce della band, è l’autore di gran parte dei testi e delle musiche che hanno reso il gruppo famoso in tutto il mondo. È soprannominato il “re del Britpop”. Nel 2011 ha intrapreso la carriera da solista costituendo i Noel Gallagher’s High Flying Birds.

‘Acquiesce’ è un brano scritto da Noel Gallagher. Nonostante sia uno dei pezzi più noti degli Oasis non fu mai pubblicato come singolo e non trovò posto nell’album ‘(What’s the Story) Morning Glory?’.

Una particolarità che lo riguarda: è il primo brano a cui abbiano partecipato entrambi i fratelli Gallagher come voce. L’altra canzone degli Oasis in cui entrambi i fratelli cantano insieme è ‘Let There Be Love’, dal sesto album ‘Don’t Believe the Truth’, uscito nel maggio 2005, oltre dieci anni dopo il lancio originario di ‘Acquiesce’, e la versione live di ‘Slide Away’.

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *