Cannibali Commestibili: Gordon Pym

Cannibali Commestibili

Gordon Pym

Overdub Recordings

26 luglio 2019

Singolo

genere: alternative, stoner rock

_______________

È uscito Gordon Pym, il video del primo singolo dei Cannibali Commestibili, trio stoner rock di Trento.

Edito per Overdub Recordings e pubblicato in esclusiva su Metal in Italy il 26 luglio, il video di Gordon Pym anticipa l’uscita dell’album di esordio omonimo che vedrà la luce il prossimo settembre.

La tribù rock dei Cannibali Commestibili, formata da Daniel Nardon (chitarra), Paolo Murari (basso) e Maurizio Togn (voce, batteria), è un progetto musicale che ha origine parecchi anni fa, dopo aver visto l’immaginario docu-film Cannibals in the Jungle.

Gordon Pym è un pezzo adrenalinico che si rifà alla scuola stoner statunitense degli anni ’90, sostenuto da un riff magnetico e ossessionante in stile Tony Iommi.

“Una bombetta”, come ama definirlo Marcello Venditti di Overdub Recordings.

Il tema del brano prende spunto, come si evince dal titolo stesso, da un particolare episodio del libro Le Avventure di Gordon Pym di Edgar Allan Poe, maestro della letteratura horror americana.

Gordon Pym è un sogno in bilico tra realtà e fantasia, nel quale il protagonista si ritrova in pieno oceano, naufrago in balia delle onde emotive e spirituali della sua coscienza, costretto a sfidare le turbolenze dei conflitti interiori, l’abisso dei misteri clandestini e l’incertezza della propria esistenza.

Benvenuti nella giungla dei Cannibali Commestibili.

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *