“Spacetime” è il primo singolo estratto dal nuovo disco degli Universound, in anteprima per Fotografie ROCK


Spacetime è il primo singolo estratto dal nuovo disco degli Universound, Moonlight Drive, in uscita per Overdub Recordings e in anteprima per Fotografie ROCK.

Il brano e l’intero disco sono stati prodotti, registrati e mixati da Filippo “Phil Liar” Buono al Monolith Recording Studio. La canzone è l’emblema del nuovo sound contemporaneo del gruppo marchigiano e rappresenta a pieno la loro nuova direzione musicale ed artistica.

Il videoclip è stato realizzato dal team anconetano ISO30, scritto e diretto dal giovane videomaker Francesco Marini.
La canzone racconta di una liberazione da uno stato di profonda sofferenza durato ormai troppo e di una voglia di riscatto; dopo aver trovato la forza per rimettersi in piedi, oltre il dolore c’è una
dimensione nuova , priva della concezione di spazio e di tempo, una “bolla di benessere” (lo spacetime appunto) dove si può ritrovare se stessi e quindi si è finalmente capaci di riconquistare un nuovo equilibrio interiore (“in this spacetime I’ll be fine meanwhile“).

La linea incalzante del basso e il ritmo serrato della batteria prendono vita insieme ai suoni “spaziali” delle tastiere ed ai riff di chitarra, mentre la voce comincia il suo viaggio raccontando la sua storia. Il tutto prende vita e contribuisce a creare un mantra infinito, un’atmosfera profonda, tridimensionale, che fa fluttuare l’ascoltatore, in un luogo immaginario che sfida le regole della
fisica, stravolgendo il concetto di tempo e di gravità.



Facebook

Instagram

http://www.overdubrec.com

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.