È online il nuovo video ‘Oh Maiden’ di JULINKO realizzato da Samantha Stella

È online il nuovo video Oh Maiden di JULINKO realizzato da Samantha Stella. La canzone è tratta dall’ultimo EP No Destroyer di Julinko pubblicato a Gennaio 2021.

Come narra il testo, si tratta di una nenia proveniente dal passato, il lamento di una giovane ragazza scomparsa il giorno prima delle sue nozze: la fanciulla non poté conoscere l’amore, ma solo percepire l’essenza e l’incanto di questo mistero.

Il cortometraggio trae ispirazione e rende omaggio al film cult misterico “Picnic at Hanging Rock” di Peter Weir e a “The Virgin Suicides” di Sofia Coppola. È stato diretto da Samantha Stella, artista visiva, performer, regista, e cantante/musicista con il songwriter psych dark folk Nero Kane.

L’eleganza eterea e vibrante delle sue immagini valorizzano la trama poetica che contraddistingue l’intera opera di No Destoyer: un breve, autentico, flusso di (in)conscienza, registrato da Giulia Parin Zecchin (Julinko) durante la prima quarantena del 2020 nella sua casa tra i boschi del nord Italia.

L’EP è stato pubblicato nel gennaio 2021 per tre etichette indipendenti italiane: Dio Drone, Ghost City Collective, Dischi Devastanti sulla Faccia.

“I cori spettrali di Julinko in “Oh Maiden” odorano di poesia, di un apparente calmo disequilibrio tra amore e morte, di un bagliore riparatore, tanto da apparire perfettamente aderenti alle mie mute bianche creature che vagano in una natura matrigna attraente dove perdersi e abbandonarsi.” Samantha Stella.

“Questa melodìa è giunta a me ed attraverso me, ma non mi appartiene. Mi è stata bisbigliata da una voce vellutata ed ossessiva, in una sorta d’involontaria, vigile sèance. Non è uscita dalla mia testa finché non l’ho registrata. Spero che qualcuno o qualcosa, sia ora, in qualche modo, da qualche parte, assolto e liberato.” Julinko.

http://julinko.com/

https://www.facebook.com/julinko.julinko/

https://julinko.bandcamp.com/

http://samanthastella.com/about

https://www.nerokane.com

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.