Esce oggi “AUTUNNO”, il nuovo video dei RITMO TRIBALE. Il brano è tratto dall’album “La Rivoluzione Del Giorno Prima”

Esce oggi “AUTUNNO”, il nuovo video dei RITMO TRIBALE. Il brano è tratto dall’album “La Rivoluzione Del Giorno Prima” uscito lo scorso aprile per Bagana, distribuito da Pirames International.

“Autunno” (Video Ufficiale) > https://youtu.be/nh2tHsRD2d8

Le parole di Scaglia:

Autunno

I giorni passano come le abitudini
La nebbia mastica dolcemente gli uomini

La stagione dove tutto pare morire, ma solo si prepara a rinascere.

Perché non ci avete trovato qualcosa da fare

Perché non si trova un posto per noi

Autunno.

Tratto dall’album “La Rivoluzione Del Giorno Prima”, che ha segnato il ritorno dopo vent’anni della storica band milanese e che tante recensioni entusiaste ha ricevuto.

Musicalmente una strana miscela: chitarra acustica e schema quasi cantautorale, ritmo spezzato e ossessivo, attitudine punk, una coda quasi dub.

Il video, realizzato da RKH Studio (regia Andrea Dipa, produzione esecutiva Roberto Chetti), che richiama l’ineluttabiltà delle stagioni, e dunque della natura di ognuno: nasci storto e storto rimani. Il ragazzino problematico e l’amica che cerca di redimerlo, e pare anche riuscirci, salvo poi capire alla fine che è successo l’esatto contrario.

Tanto non c’è niente che io possa fare
Tanto lo sai che di me non ti puoi fidare

“Autunno” fa parte del nuovo album di una delle alternative rock band italiane più forti e travolgenti dei novanta, che è tornata dopo più di una decade di silenzio discografico. Il disco segue la raccolta “Uomini 1988-2000” del 2007 e rappresenta a tutti gli effetti il primo lavoro di inediti dopo “Bahamas” del lontano 1999.

Testi e musica di “Autunno” sono di Andrea Scaglia. Registrazioni presso Boombox Studio di Milano di Enrico La Falce e Mauro Tondini, mix e master ad opera di Enrico La Falce.

www.facebook.com/iritmotribale
www.instagram.com/ritmotribaleofficial

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.