L’Empire State Building si colora di blu in onore dell’ottantesimo compleanno di John Lennon

Questa sera, 8 Ottobre 2020, l’Empire State Building sarà illuminato di un azzurro cielo, con un simbolo della pace ☮︎ bianco e rotante, in collaborazione con la John Lennon Estate e la Universal Music Group, per celebrare la vita di John Lennon e la sua eredità artistica, alla vigilia di quello che sarebbe stato il giorno del suo ottantesimo compleanno.

Sean Ono Lennon sarà presente alla cerimonia e azionerà personalmente l’interruttore che illuminerà l’iconico edificio newyorkese, in memoria di suo padre.

La celebrazione coincide con l’uscita di una nuova raccolta, intitolata Gimme Some Truth. The Ultimate Mixes, che conterrà 36 tra i più grandi successi della carriera solista di John Lennon.

Prodotte dallo stesso Sean e da sua madre Yoko, le canzoni sono state completamente remixate, migliorandone nettamente la qualità sonora; il disco viene presentato come un’esperienza di ascolto inedita.

La raccolta sarà disponibile in diversi formati, tra cui un cofanetto in edizione Deluxe che offre diversi modi per ascoltare questa raccolta: due CD e un disco audio Blu-ray contenente gli Ultimate Mixes in Studio Quality 24 bit/96 kHz HD Stereo, 5.1 Surround Sound e Dolby Atmos.

Nell’edizione Deluxe è incluso un libro di 124 pagine, progettato e curato da Simon Hilton, il produttore e responsabile della serie Ultimate Collection. Il libro racconta la storia di tutte le trentasei canzoni nelle parole di John & Yoko e le parole di coloro che hanno lavorato al loro fianco, attraverso interviste nuove e d’archivio, accompagnate da centinaia di fotografie inedite, Polaroid, fotogrammi di film, lettere, fogli con i testi, scatole di nastri, opere d’arte e cimeli dagli archivi di Lennon-Ono.

Ci sarà anche una replica della lettera che Lennon scrisse alla regina d’Inghilterra nel 1969 quando restituì il suo titolo di Member of the Order of the British Empire in segno di “protesta contro il coinvolgimento della Gran Bretagna nella questione Nigeria-Biafra, contro il nostro sostegno all’America in Vietnam”. La copertina dell’album – un raro ritratto di profilo in bianco e nero di John Lennon – è fatta con una foto scattata il giorno in cui John restituì il suo titolo britannico. Gimme Some Truth uscirà anche in CD con 19 tracce, doppio LP, doppio CD, quattro LP con 36 tracce e diverse versioni digitali disponibili per download e streaming.

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.