ANTEPRIMA: ‘Spells And Magic’, il primo singolo estratto dal nuovo album dei Laino & Broken Seeds

Vi presentiamo in anteprima su Fotografie Rock il nuovo singolo dei Laino & Broken Seeds.

Spells and Magic è il primo estratto da Sick to the Bone, il secondo album dei Laino & Broken Seeds, che uscirà per Off Label Records il 28 Maggio 2021.
Il singolo, come tutto l’album, è stato registrato in Italia al Duna Studio di Russi (RA) e mixato a Chicago dal produttore JD Foster (Marc Ribot, Calexico, Vinicio Capossela, Pan Del Diavolo) e verrà rilasciato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali Venerdì 5 Febbraio.

Il pezzo parla di quel misto di magia e mistero che avvolge la vita di ogni giorno, nelle sue contraddizioni e complessità e nelle ferite che ci segnano – dice Andrea Laino, leader e mente della band – È una storia che invoca una dimensione panteistica e viene scorta tra le pieghe del tempo che ci scorre attorno. È come una voce che a volte ci sussurra un pensiero, una melodia, l’incipit di un verso di una canzone: basta stare ad ascoltare, non sempre si tratta però di qualcosa di positivo. Ciò che questa voce racconta in ‘Spells and Magic’ è l’insidia di un maleficio di inizio millennio, una malìa di indefinita provenienza.

L’uscita ufficiale del singolo aprirà il periodo di pre-order dell’album, prodotto in tiratura limitata in vinile colorato, composto da 8 tracce che riassumono l’attitudine della band per il mondo del blues psichedelico, del desert rock e dell’heavy blues.

BIOGRAFIA LAINO & BROKEN SEEDS

La storia dei Laino & Broken Seeds comincia dall’esperienza a New York del cantautore Andrea Laino. Con un taccuino pieno di immagini e brandelli di storie torna in Italia iniziando a comporre canzoni, suonando una chitarra resofonica per strada sotto i portici del centro di Bologna.
Così matura il repertorio che lo porta a riunire attorno a sé una band che nell’estate 2014 entra in studio per registrare l’EP autoprodotto “Broken Seeds” uscito nel Febbraio 2015.

A questo ha fatto seguito il primo album “The Dust I Own” uscito nel Marzo 2017 per Off Label Records, etichetta indie tedesca e che sarà portato in tour in Italia, Germania e Svizzera.
L’album vanta la partecipazione di Mauro Ottolini, uno dei jazzisti italiani sperimentali più apprezzati al mondo, ed è stato anche presentato al Mojo Shakes e al DeltaBlues Festival.

Facebook: Laino Broken Seeds

Instagram: Laino Broken Seeds

Ufficio Stampa: Due Spinte Press

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.