ATARAXIA: nuovo album ad ottobre; ascolta il primo singolo “Nebula”

A due anni dal precedente lavoro in studio “Synchronicity Embraced”,
i modenesi Ataraxia celebrano 30 anni di attività con la pubblicazione del nuovo album “QUASAR” in uscita il 16 ottobre 2020 per AnnapurnA Production (distr. Audioglobe).

“QUASAR” comprende sette brani per 55 minuti di musica. “Abbiamo lavorato su 7 archetipi” – racconta il gruppo – “il numero della Grazia e della realizzazione, 7 i colori dell’arcobaleno, uno per ogni brano e queste energie informate hanno nomi arcangelici, potenti flussi informazionali che bilanciano i 4 elementi di fuoco, acqua, aria e terra dentro e fuori di noi col quinto elemento eterico sopra la corona.”

“QUASAR” – in astronomia sono oggetti molto distanti e che debbano emettere energia equivalente a centinaia di normali galassie – è un viaggio nell’orizzonte degli eventi, il cuore pulsante di ogni galassia.

Ascolta “Nebula”:
https://annapurnaprod.bandcamp.com/track/nebula

Di seguito la copertina e la tracklist:

TRACKLIST
01. Iniziazione
02. Nebula
03. Oneness
04. Sex Is a Prayer
05. Radiance
06. The Timeless
07. Beyondness

BIOGRAFIA
Ataraxia è un ensemble nato a Modena nel 1990 che lavora in bilico tra avanguardia e tradizione, creando ambientazioni sonore ed esibendosi in concerti abbinati ad altre forme di espressione quali la rappresentazione scenica in palazzi, castelli, piazze, parchi, club, sale da concerto e teatri in Italia, Europa, America Latina ed in Oriente. Musicalmente si definiscono artigiani del suono poiché creano insoliti connubi tra sacro e profano, antico e contemporaneo.

Gli Ataraxia nella loro carriera hanno pubblicato 25 album in studio, EP e album dal vivo per etichette di tutto il mondo come Cold Meat Industry, Equilibrium, Ark, Cruel Moon, Twilight, Avantgarde, Prikosnovénie, Infinite Fog, Sleaszy Rider e AnnapurnA.

Il gruppo si è esibito in più di trecento concerti nei seguenti paesi: Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Belgio, Olanda, Romania, Polonia, Spagna, Grecia, Ungheria, Portogallo, Argentina, Messico e Brasile; e in festival come il Wave-Gotik-Treffen di Lipsia.

CONTATTI
https://www.facebook.com/AtaraxiaFB/
http://www.ataraxia.net/
https://www.facebook.com/annapurnaprod/
https://www.instagram.com/music_from_ataraxia/

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.