Esce oggi l’ambient remix di ‘Translucent’, di About Blank

Lo slow-core diventa elettronica ambient nel nuovo singolo di About Blank, progetto del cantante e chitarrista pugliese Gabriele Dalena, pubblicato dall’etichetta Beautiful Losers.

A tre settimane dalla release ufficiale del singolo Translucent, infatti, ecco una nuova versione dello stesso brano, che ne esalta al massimo le componenti ambient e notturne, pur mantenendo intatta la forma-canzone. Ultima incarnazione di un brano nato per sole voce e chitarra, come racconta lo stesso Gabriele: “Dal momento in cui Translucent è nata, ho iniziato a pensare ai vari vestiti che la canzone potesse indossare. Il brano nasce chitarra e voce, ovvero la tavolozza di colori su cui dipingere, la base per costruire diversi arrangiamenti. Se la Single Edit è stata come una passeggiata notturna sotto la pioggia, questo Ambient Remix è una passeggiata nella natura incontaminata, dove il paesaggio è rappresentato dalla tessitura di pad e chitarre riverberate… un ambiente arioso in cui prendersi tempo per se stessi, e perdersi.”

Il Remix è opera di Salvatore Buzzerio di Studio Gaudio, lo studio in cui è stata registrata la versione originale.

About Blank sta attualmente finendo di registrare il suo primo album solista con Andrea Liuzza, dell’etichetta Beautiful Losers.

ASCOLTA TRANLSUCENT: https://sptfy.com/e9ii
ASCOLTA L’AMBIENT REMIX: https://sptfy.com/9X9h

Segui Gabriele
Spotify
Facebook
Instagram

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.