“La Luce si Spegne” il nuovo singolo dei Delitto Su Carta

Bambini privati per sempre della propria innocenza. Bambini rapiti e sottoposti a violenze che possiamo solo minimamente immaginare. Bambini normali che dopo un addestramento violento e un lavaggio del cervello si trasformano in macchine da guerra. Bambini che hanno già un destino segnato: morire precocemente o non potersi riprendere l’infanzia che gli hanno rubato.

Questo il delicato e toccante tema di La Luce si Spegne il nuovo singolo dei Delitto Su Carta, accompagnato da un videoclip ufficiale che racconta in immagini la storia della canzone.

Link al video:

I Delitto su Carta sono Davide Fontanel, Alessandro Mirone e Paola Sivelli. La loro musica è fatta di un rock semplice e incisivo, caratterizzato da ritornelli melodici e graffianti. Molteplici gli eventi che hanno segnato la carriera della band. Nel 2014 partecipano al “Chiemsee Festival” ad Ubersee in Germania e nell’ottobre dello stesso anno effettuano un mini-tour tra Repubblica Ceca e Slovacchia, suonando in città come Praga, Most e Holhovec. Nell’estate 2015 vincono il “Caneva Contest” e a luglio fanno da opener ai Rumatera durante la manifestazione “Rock a Palla”; nel settembre dello stesso anno arrivano alle finali di Rock Targato Italia, entrando nella compilation del concorso. Nel febbraio 2016 pubblicano Sinestesia, un album interamente in lingua italiana. Il 31 maggio 2019 è uscito il loro ultimo lavoro Guru – dalle tenebre alla luce, disco che tratta principalmente di diritti umani e dal quale sono stati estratti il singolo anticipazione La neve di Marzo e l’ultimissimo La luce si spegne.

LINKS
www.facebook.com/delittosucarta

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.