Brano di denuncia Rosia Montana, il primo singolo de Las Flores Molestas, incita ad usare la propria voce per farsi sentire, per far sentire la propria rabbia e l’amore che spinge a ribellarsi.
La canzone nasce all’interno di una contestazione che si è svolta in varie città del mondo tra cui Berlino, dove è stata composta, contro l’intento di alcune corporations di far saltare in aria la montagna Rosia Montana con la tecnica del fracking per estrarne l’oro. Le manifestazioni sono durate mesi e per il momento Rosia Montana è salva, ma l’esito della battaglia dipenderà dalla decisione di dichiararla o meno Patrimonio dell’Unesco.
PER ASCOLTARE IL BRANO
Las Flores Molestas è una band nata anni fa, ma che vede la formazione definitiva attuale da circa un anno. I suoi cinque componenti provengono tutti dal conservatorio di Jazz di Padova, luogo in cui si sono conosciuti e in cui hanno messo le radici che hanno dato vita a Las Flores Molestas. Reduci da un’intensa attività live il 22 novembre 2019 fanno uscire il singolo d’esordio Rosia Montana.
LINK:
www.facebook.com/lasfloresmolestas
© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.