Bon Jovi – Bon Jovi

21 gennaio 1984.

I Bon Jovi pubblicano il debut album studio dal titolo ‘Bon Jovi’, pubblicato in America dalla Mercury Records, e a marzo rilasciato anche nel Regno Unito.

Fu disco di platino negli Stati Uniti, dove vendette più di due milioni di copie, e ottenne un buon successo anche nel resto del mondo, arrivando a vendere un totale di circa 3.5 milioni di copie.

Il primo singolo estratto dall’album fu la già nota ‘Runaway’, che subito ne divenne la hit di punta.

I due brani successivi a essere pubblicati furono ‘She Don’t Know Me’, che ottenne un discreto successo, e ‘Burning for Love’, distribuito solo per il mercato giapponese.

Successivamente all’uscita di ‘Bon Jovi’, il gruppo intraprese la sua prima tournée mondiale con il Bon Jovi Tour; tuttavia, non si trattava dei primi veri concerti tenuti dalla band, dal momento che avevano già aperto alcuni concerti per gruppi famosi, come quello degli ZZ Top al Madison Square Garden, questo prima ancora che ‘Bon Jovi’ fosse uscito nei negozi, degli Scorpions e dei KISS in Europa, facendosi così conoscere anche fuori dagli Stati Uniti.

Nella copertina, in evidenza, un giovanissimo Jon Bon Jovi, con abbigliamento tamarro dell’epoca, stile ‘guerrieri della notte’, gilet di pelle, jeans, mezzo stivaletto da elfo, ed una bella criniera voluminosa.

Grazie ai suddetti risultati, gli esordienti Bon Jovi iniziarono subito a crearsi una buona credibilità nel panorama musicale di quel periodo, fino a diventare, nel giro di pochi anni, una delle rock band più popolari del pianeta.

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *