Myles Kennedy

Questo slideshow richiede JavaScript.

Boston, 27 novembre 1969.

Nasce Myles Kennedy, nato Myles Richard Bass, cantautore e chitarrista statunitense, noto per essere il frontman del gruppo musicale hard rock Alter Bridge, nonché la voce del gruppo di Slash dal 2010.

Una delle più belle voci del rock contemporaneo.

Con il suo primo gruppo, The Mayfield Four, Kennedy apriva i concerti dei Creed, band nella quale suonava Mark Tremonti.

Fu così che i due si conobbero e fondarono nel 2004, sulle ceneri dei Creed, gli Alter Bridge. Con loro, Myles ha pubblicato cinque album in studio e tre dal vivo.

Nel 2018 pubblica, dopo otto anni di attesa, il suo primo disco solista ‘Year of the Tiger’, e nell’autunno dello stesso anno esce anche il suo terzo album in studio con Slash e i The Conspirators.

Voce calda e potente, estensione spaventosa e precisione imbarazzante, Myles Kennedy è senza dubbio uno dei cantanti rock più amati del momento, ma ahimè ancora troppo poco conosciuto. Quando lo vedi sul palco hai la sensazione che sia lì per te, che ami davvero molto il suo lavoro e che lo faccia con lo spirito di un ragazzino che si diverte, ma in maniera molto professionale. La sua timbrica è particolare e può non piacere, io lo amo soprattutto nei pezzi degli Alter Bridge, che pare stiano lavorando ad un nuovo disco, in uscita probabilmente nel 2019.

© 2018, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *