NOUCCELLO (ex membri di Santo Niente e Straight Opposition): esce l’8 ottobre l’esordio omonimo

Nouccello è il titolo del nuovo album dei pescaresi Nouccello (membri ed ex membri di MILF, Santo Niente e Straight Opposition).
L’album uscirà l’8 ottobre per Vina Records e Scatti Vorticosi Records (CD/DL).

Nouccello è un personaggio che di certo non brilla di luce propria. Nel 2017 Carlo Neri (MILF, ex Straight Opposition), Lorenzo Conti (ex Santo Niente, ex Death Mantra For Lazarus) e Luca Di Stefano si incontrano a Pescara ed iniziano a collaborare in studio cercando le giuste note per cantare le non-imprese di questo moderno anti-eroe. Le ritmiche nervose graffiate dalle due chitarre ispessiscono i testi in italiano, oscillando tra melodie post-rock e disagi punk, per celebrare gesta eroiche mai portate a termine. “Verso il buio, nell’abisso. Non ti preoccupare”.

Nouccello è scandito da momenti diversi seppur legati insieme da un filo spinato che li avvolge e li fa sanguinare, un po’ come i membri della band sono legati da quella musica marcia e schietta degli anni 90′ che tanto gli piace. Particolari sfuggenti e ricordi disordinati si frantumano su ritmiche nervose cercando di percepire un senso, di delineare un’immagine lo-fi. Ciononostante non è stato dato un contorno definito a Nouccello, per cui in buona sostanza, ognuno può rappresentarlo diversamente durante l’ascolto.

L’esordio omonimo dei Nouccello uscirà l’8 ottobre per Vina Records e Scatti Vorticosi Records.

LINK
https://www.facebook.com/nouccello
https://www.facebook.com/vinarecords
https://www.facebook.com/scattivorticosirecords

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *