Paul Di’Anno

Chingford, 17 maggio 1958.

Nasce Paul Di’Anno, all’anagrafe Paul Andrews, cantante inglese, primo frontman degli Iron Maiden, con i quali ha pubblicato i primi due album: Iron Maiden e Killers.

Il successo iniziale dei Maiden è attribuibile in buona parte proprio alle qualità vocali di Di’Anno, fra il punk e l’heavy metal, e all’impronta grezza e potente che diede a quei primi due dischi, capisaldi della nascente NWOBHM.

La sostituzione con Bruce Dickinson arriverà alla fine del 1981, a causa dei problemi di Di’Anno derivati dall’abuso di droga e alcol.

Il 13 febbraio 2011 Paul viene arrestato per frode poiché percepiva dalla previdenza inglese una pensione di invalidità per inabilità lavorativa, mentre continuava a esibirsi sui palchi di tutto il mondo (oltre 60 concerti l’anno nel 2006 e 2007). L’11 marzo 2011 il giudice emette la sentenza di condanna a 9 mesi di reclusione. Viene scarcerato dopo aver scontato due mesi della pena e, già il 27 agosto 201, torna ad esibirsi dal vivo alla Festa della Birra di Fabrica di Roma (Viterbo).

© 2019 – 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.