Vasco Rossi

Zocca, 7 febbraio 1952.

Nasce Vasco Rossi, cantautore italiano che da sempre divide e fa parlare di sé, non solo per la sua musica, ma anche per il suo stile di vita per il quale, negli anni ottanta, gli fu attribuito l’appellativo di rocker.

Vasco, dall’inizio della sua carriera, cominciata nel 1977, ha pubblicato 33 album, di cui 17 in studio, 10 dal vivo e 5 raccolte ufficiali e ha pubblicato complessivamente ben 179 canzoni oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti. Quello che lo ha sempre caratterizzato è proprio il suo talento come autore, virtù che purtroppo ha perso negli anni. D’altronde, è normale che la creatività possa svanire. Bisognerebbe avere la consapevolezza di sapersi fermare al momento giusto, per poter essere inattaccabili. Oppure no, continuare finché se ne ha voglia, fregandosene delle critiche.

“Me ne fotto da sempre di tutto e di tutti… soprattutto quando scrivo canzoni. Il mio principio è stato e sarà sempre «chi mi ama mi segua». Altrimenti senza rancore, ognuno per la sua strada. Non faccio, non ho mai fatto e non farò mai compromessi su questo!“

“Il rock non è arroganza, ma un po’ di sbruffonaggine sì… «E ti farò far l’amore, sai, come nessuno ti ha fatto mai.» È chiaro che noi non siamo così. Chi è capace di essere così? Ma dato che le donne ci vorrebbero in questo modo, noi almeno sul palco le accontentiamo. L’ha inventata Elvis Presley questa cosa, lui era perfetto.”

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.