A Ferrara arriva l’INDIE HEAD QUARTER Festival

A Ferrara è in arrivo un evento imperdibile per gli appassionati di musica dal vivo.

Saranno gli spazi di ROCKAFE, manifestazione che quest’anno compie 30 anni di attività, presso il Parco Fondazione F.lli Navarra, in Via Conca 73 a Malborghetto di Boara (Ferrara), a fare da teatro sabato 3 giugno 2023 all’INDIE HEAD QUARTER, festival di musica, a cura dello studio di registrazione NATURAL HEADQUARTER.

In un mondo musicale contemporaneo che blatera di macchine fuoriserie, soldi e di effimeri pseudo concetti, esiste una scena parallela che insiste e resiste su concetti profondi e intramontabili che trattano poeticamente di amore e voglia di  vivere.
Ospiti d’eccezione saranno la band MANAGEMENT, il duo ANDY MACFARLANE TWO MAN ORCHESTRA e la band I BOSCHI BRUCIANO.
Artisti prodotti dal Natural HeadQuarter, da oltre venti anni all’avanguardia nella produzione di gruppi e artistiche che hanno veri e profondi concetti da esprimere, si ritroveranno in un ricambio generazionale sul palco di Rockafe con cui il Natural HeadQuarter condivide la passione per la musica di sostanza. Una serata di musica fatta col cuore, che arriva al cuore delle persone che, oltre alle orecchie, per ascoltare musica usano il cuore.
MANAGEMENT / I Management sono una band elettro-cantautoriale abruzzese guidata da Luca Romagnoli e Marco ‘Diniz’ Di Nardo. L’esordio ufficiale risale al 2012, quando danno alle stampe l’album “AUFF!!” (MArteLabel). Calca centinaia di palchi in Italia e all’estero. Nel 2014 esce “McMAO” (MArtelabel / Color Sound Alternative Produzioni, distribuito Universal Music Italia). Anche per questa uscita si avvale della collaborazione di Manuele Fusaroli, nonché di uno dei massimi esponenti della New Pop italiana e del gruppo Newbrow italiano, Giuseppe Veneziano. Per il tour 2013 e il secondo album del 2014 riceve dal MEI i premi come miglior band live e miglior band indie italiana. Nel 2015 la band entra a far parte della Tempesta Dischi e con la produzione artistica di Giulio “Ragno” Favero de Il Teatro degli Orrori, realizza l’album “I Love You”. Sempre per La Tempesta Dischi, in collaborazione con Garrincha Dischi, esce a marzo 2017 il quarto album in studio “Un incubo stupendo” sotto la produzione artistica di Marco “Diniz” Di Nardo. Nel 2018 la firma della band per Universal Music Italia / Island Records e con la produzione artistica di Antonio Filippelli pubblica online il singolo “Kate Moss”. Il 21 giugno 2019 pubblica “Saturno fa l’Hula Hoop”. L’8 novembre esce il singolo “Come la luna”, che anticipa il nuovo album “Sumo”, pubblicato per Full Heads e distribuito da Believe Digital / Audioglobe, prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo, mixato e masterizzato da Andrea Suriani. Il 15 marzo 2022, in occasione del decimo anniversario dell’album d’esordio “AUFF!!”, annunciano l’ingresso nel roster di Garrincha Dischi con il rework del brano “Pornobisogno”, che si avvale dell’inedita collaborazione con Fumettibrutti – fenomeno del fumetto italiano, che oltre a firmare la copertina ha prestato la voce al brano – e il neonato collettivo di producer VillaBolos – capitanato da Andrea “Sollo” Sologni dei Gazebo Penguins, già al lavoro con artisti del calibro di Salmo. Il 10 giugno è uscito il nuovo album “Ansia Capitale”, prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo e Manuele “Stirner” Fusaroli, pubblicato da Garrincha Dischi e distribuito da Columbia Records Italia / Sony Music Italia.
ANDY MACFARLANE TWO MAN ORCHESTRA / Andy Macfarlane, il frontman di The Hormonauts, e Rock’n’Roll Kamikazes, uno dei chitarristi più eclettici e pazzeschi che abbiate mai visto, proporrà un viaggio dalle radici del blues al rock’n’roll fino ad arrivare a sonorità decisamente punk. L’artista sarà accompagnato da Nicolò Fiori al contrabbasso. Un duo imperdibile dal vivo!
I BOSCHI BRUCIANO / I Boschi Bruciano si formano nel 2018 in un granaio in mezzo ai frutteti nelle campagne di Cuneo dall’idea dei fratelli Pietro e Vittorio Brero con Giulio Morra, tutti poco più che ventenni.
Nonostante la giovane età dei componenti e grazie all’esperienza live accumulata singolarmente I Boschi Bruciano risultano essere una tra le band più attive della piccola scena musicale cuneese.
Inizialmente operativi come quartetto I Boschi Bruciano nel 2018 firmano un contratto con Bianca Dischi e registrano a Cagliari il loro album di debutto “Ci Pesava” pubblicato il 4 ottobre 2019 (distribuzione Artist First). Il disco, prodotto da Paolo Mulas con il mastering di Andrea Suriani, è preceduto dai singoli “Odio” e “Pretese”. Con questa formazione I Boschi Bruciano nell’aprile 2020 pubblicano il singolo “Insieme A Te Sto Bene”, cover di Lucio Battisti; la copertina del singolo è un’illustrazione di Alessandro Baronciani.
Durante la primavera 2020, in piena emergenza pandemica, I Boschi Bruciano diventano un duo, i fratelli Pietro e Vittorio Brero stravolgono l’assetto della band e decidono di portare avanti il progetto restando in due. Ne conseguono parecchi mesi passati in sala a scrivere e comporre nuove canzoni e a riadattare il vecchio repertorio. A febbraio 2021 si trasferiscono al Natural HeadQuarter di Ferrara di Manuele Fusaroli, storico produttore dell’indie-rock italiano, e sotto la produzione  Michele Guberti registrano il loro nuovo EP contenente due canzoni: l’inedito “Fuoco” e la cover di Cosmo “L’ultima Festa”. L’ep è uscito il 23 aprile via Bianca Dischi / distr. Artist First.
Tra l’estate e l’autunno 2021 registrano e producono il loro nuovo album, sempre al Natural HeadQuarter di Ferrara, insieme a Michele Guberti.
Il 24 marzo 2023 pubblicano per Bianca Dischi il secondo album dal titolo “Riserve”.
Apertura cancelli e stand gastronomici dalle ore 19. Dj set dalle ore 19. Inizio concerti ore 21.30.
RockAFe è un festival organizzato dal Comitato San Maurelio ROCKAFE, con il patrocinio del Comune di Ferrara, la Provincia di Ferrara e FerraraTua Multiservizi.
Natural HeadQuarter
Il Baricentro di Produzioni Musicali
Via Canalazzi 132 – Ferrara

© 2023, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.