COUNTRY FEEDBACK (ex 7 Training Days): è online il video di “Shuck Dat Corn Before You Eat”

Esce oggi Shuck Dat Corn Before You Eat, il nuovo singolo di Country Feedback, al secolo Antonio Tortorello (ex 7 Training Days).

Il brano è tratto da Season Premiere, il primo album di inediti di Country Feedback, in uscita il 17 gennaio 2020 per MiaCameretta Records.

A proposito di Shuck Dat Corn Before You Eat, Antonio Tortorello dice:

Shuck Dat Corn Before You Eat (il cui titolo attinge alla tradizione dei canti di lavoro nelle colonie di fine ‘800), singolo apripista e vero e proprio biglietto da visita del progetto Country Feedback soprattutto in termini sonori, con la presentazione di tutti gli elementi che vanno a connotare il resto dell’album: batterie tribali ossessive, loop melodici, riff di tromba, congas afrobeat e percussioni sixties, linee di bassi e chitarre costruite su un’architettura di layer verticali sovrapposti, theremin, tastiere, sintetizzatori, clap. I riferimenti sono Talking Heads, LCD Soundsystem, dEUS, Fanfarlo, un certo tipo di gusto per determinati mantra psichedelici e uno sguardo generale sulla musica afroamericana come messa in scena e impostazione delle metriche.”

Il singolo è accompagnato da un video che è un omaggio frenetico ai luoghi simbolo della routine quotidiana di Country Feedback, nel contesto suburbano di una Frosinone cupa e decadente; è stato girato interamente dallo stesso Antonio Tortorello con un Samsung S8, sfruttando tutte le possibilità cinematiche di un mezzo che sta diventando giorno dopo giorno un nuovo standard di produzioni video.

Antonio Tortorello è un polistrumentista appartenente alla scena musicale laziale sin dai primi anni 90 e da allora, in vari ambiti, si porta dietro il moniker Country Feedback, come l’omonima canzone dei R.E.M. del 1991. Dopo aver ricoperto il ruolo di bassista in numerosi progetti (e tastierista in altri), composto colonne sonore, curato la direzione artistica di festival e live music club, e fondato i 7 Training Days (band storica del territorio ciociaro con la quale, nell’arco di 11 anni, ha pubblicato 3 album e 1 EP) si mette in proprio scrivendo una manciata di canzoni che sono confluite nel suo disco solista d’esordio, Season Premiere, che uscirà per MiaCameretta Records il 17 gennaio 2020.

LINK:
https://www.facebook.com/countryfeedback/
https://www.facebook.com/miacameretta/
https://miacameretta.bandcamp.com/

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.