“Diario di un vulcano”, il nuovo ed esplosivo singolo dei Leptons, online da oggi venerdì 4 dicembre

Diario di un vulcano
il nuovo, esplosivo singolo dei Leptons.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://sptfy.com/5jkd (da ven 4 dicembre)

GUARDA IL LYRIC VIDEO: https://youtu.be/0OrdmjCKwQ8

Un assalto frontale che mescola chitarre vulcaniche, coretti psych e beat elettro-tribali: solo così si può descrivere il nuovo singolo dei Leptons, progetto avant-rock del veneziano poli-strumentista Lorenzo Monni, due dischi all’attivo e un nuovo album in uscita a gennaio, di cui questo singolo è l’apripista.

Dopo l’apprezzato singolo Great Escape, uscito a ottobre, Diario di un vulcano immerge l’ascoltatore nelle sonorità e nei temi più caldi del nuovo album dei Leptons, in uscita a gennaio 2021. Letteralmente, un magma vulcanico.

Da un lato le sonorità si fanno ribollenti, con gli strati di chitarre e i coretti di matrice psych opera di Lorenzo, e le ritmiche elettro-tribali sviluppate col produttore Andrea Liuzza. Dall’altro i testi, che per la prima volta accostano all’inglese l‘italiano, evocando i demoni peggiori dell’individuo: il senso di fallimento, la lotta col lavoro, il peso della famiglia, la ricerca senza fine di un senso.

Una ricerca che ha radici biografiche ma può appartenere ad ognuno: “si tratta di arrivare ad accettare questa condizione di ricerca senza meta” scrive Lorenzo, “che diventa essa stessa affermazione del valore di un individuo, a prescindere da ciò che si diventerà, senza un modello di riferimento”. Proprio questo è il tema portante di tutto il nuovo disco, intitolato La ricerca della quiete, che uscirà a gennaio 2021.


Beautiful Losers Records ?
I like beautiful melodies telling me terrible things – T. Waits
http://beautifullosers.net
Facebook | Instagram | playlist
+39 338 6169566

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.