Disponibile da novembre su Bandcamp, Beyond Jupiter è il primo solo album di Marco Pancaldi, membro fondatore dei Bluvertigo

Disponibile da novembre su Bandcamp, Beyond Jupiter è il primo solo album di Marco Pancaldi.

Idealmente ambientato in un futuribile, immaginario viaggio tra Giove e Plutone, il concept-album è punto di arrivo e sintesi di un lungo percorso di ricerca tra rock, pop e sperimentazione sonora. Un album strumentale registrato direttamente in stereo senza sovraincisioni, in perfetta solitudine. I sette brani sono tratti da una singola sessione per chitarra elettrica e processori di segnale, senza ricorso a editing né sovraincisioni.

Marco Pancaldi:
Membro fondatore dei Bluvertigo, con i quali realizza l’album di esordio Acidi e Basi e il successivo Metallo Non Metallo, lascia la band nel 1996. Collabora in seguito con vari artisti italiani fra cui Alice, Mauro Pagani, Antonella Ruggiero. Franco Battiato lo coinvolge nel 1998 nella registrazione di Gommalacca e nel relativo tour, nel ruolo di – Battiato dixit – “chitarrista estremo”. Esperto di suoni ed elettronica, liutaio, consulente per innovativi brand chitarristici, ha co-progettato con Noah Guitars la linea NUNoah e la lap-steel in alluminio realizzata espressamente per Ben Harper. Vive di e per la musica, per inseguire la quale negli anni Dieci del nuovo millennio si inventa il progetto live di Improvvisazione Sonora Totale d-saFE, ancora non documentato su disco.

Album: https://marcopancaldi.bandcamp.com
Cover: Dropbox link
Per il codice di download (album code), richiedere in reply a info@clarart.com

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.