“Sarebbe bello poter riguardare alcuni momenti della propria vita, quasi come se ci si trovasse davanti a un player video, per rendersi conto degli errori commessi e dei presagi delle future tragedie”.
E’ così che i 7Mondays raccontano il loro nuovo singolo, “Tape Rewind”, secondo estratto dal primo EP che vedrà la luce nella primavera 2021.
Link al brano: https://open.spotify.com/album/7ri1GjdCEBXjJ9W7StRLJe?si=knPWRb1hQc640mMRSahnig&utm_source=copy-link
Tape Rewind, a differenza del singolo precedente, molto più sperimentale, si presenta diretto e lineare; il connubio tra il sound ricercato, personale e incisivo e l’emotività del testo, rende il lavoro dei 7Mondays una rarità nel panorama italiano.
La band crotonese nasce nel 2020 dalle menti di Isacco Scarriglia e Alessandro Franco, influenzati stilisticamente da vari generi: dall’indie-rock allo shoegaze, dal dream pop al post-rock.
Il primo singolo pubblicato è stato Libidine, completamente autoprodotto e sperimentazione in lingua italiana, mentre a dicembre scorso è stato pubblicato What’s Best To Die For che, così come Tape Rewind, farà parte dell’EP di prossima pubblicazione, registrato sotto la guida di Marco Barzetti (True Sleeper, Sonic Jesus) e co-prodotto da Dirty Beach e Truebypass.
BIO:
7Mondays è un progetto indipendente
nato a Crotone nel 2020. I componenti
Isacco Scarriglia e Alessandro Franco
scrivono e registrano la loro musica nello studio di casa. Le loro influenze stilistiche si estendono su vari generi come indie-rock, post-rock, shoegaze, dreampop, post-punk e i loro temi
preferiti sono l’amore, la consapevolezza, l’illusione, la speranza, e
tutto ciò che li ispira di notte.
Dopo aver rilasciato il primo singolo
Libidine, sperimentazione completamente autoprodotta e in lingua italiana, la band ha da poco finito di registrare il primo EP (in lingua inglese) sotto la guida di Marco Barzetti (Truesleeper, Sonic Jesus), disponibile a breve e coprodotto da Dirty Beach Records e Truebypass.
G E N E R A L M A N A G E R:
Giorgia Arabia
2nd.chapter.prod@gmail.com
+39 327 628 4963
© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.