E’ così che i 7Mondays raccontano il loro nuovo singolo, “Tape Rewind”, secondo estratto dal primo EP che vedrà la luce nella primavera 2021

“Sarebbe bello poter riguardare alcuni momenti della propria vita, quasi come se ci si trovasse davanti a un player video, per rendersi conto degli errori commessi e dei presagi delle future tragedie”.

E’ così che i 7Mondays raccontano il loro nuovo singolo, “Tape Rewind”, secondo estratto dal primo EP che vedrà la luce nella primavera 2021.

Link al brano: https://open.spotify.com/album/7ri1GjdCEBXjJ9W7StRLJe?si=knPWRb1hQc640mMRSahnig&utm_source=copy-link

Tape Rewind, a differenza del singolo precedente, molto più sperimentale, si presenta diretto e lineare; il connubio tra il sound ricercato, personale e incisivo e l’emotività del testo, rende il lavoro dei 7Mondays una rarità nel panorama italiano.

La band crotonese nasce nel 2020 dalle menti di Isacco Scarriglia e Alessandro Franco, influenzati stilisticamente da vari generi: dall’indie-rock allo shoegaze, dal dream pop al post-rock.

Il primo singolo pubblicato è stato Libidine, completamente autoprodotto e sperimentazione in lingua italiana, mentre a dicembre scorso è stato pubblicato What’s Best To Die For che, così come Tape Rewind, farà parte dell’EP di prossima pubblicazione, registrato sotto la guida di Marco Barzetti (True Sleeper, Sonic Jesus) e co-prodotto da Dirty Beach e Truebypass.

BIO:

7Mondays è un progetto indipendente
nato a Crotone nel 2020. I componenti
Isacco Scarriglia e Alessandro Franco
scrivono e registrano la loro musica nello studio di casa. Le loro influenze stilistiche si estendono su vari generi come indie-rock, post-rock, shoegaze, dreampop, post-punk e i loro temi
preferiti sono l’amore, la consapevolezza, l’illusione, la speranza, e
tutto ciò che li ispira di notte.

Dopo aver rilasciato il primo singolo
Libidine, sperimentazione completamente autoprodotta e in lingua italiana, la band ha da poco finito di registrare il primo EP (in lingua inglese) sotto la guida di Marco Barzetti (Truesleeper, Sonic Jesus), disponibile a breve e coprodotto da Dirty Beach Records e Truebypass.

G E N E R A L M A N A G E R:
Giorgia Arabia
2nd.chapter.prod@gmail.com
+39 327 628 4963

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.