Esce oggi venerdì 3 luglio Racing Hearts, il nuovo singolo di An Early Bird in collaborazione con Old Fashioned Lover Boy

MISURARE LA VITA
I CUORI AFFAMATI DI AN EARLY BIRD
DISPONIBILE DA OGGI RACING HEARTS, ULTIMA ANTICIPAZIONE DEL NUOVO ALBUM IN USCITA A FINE SETTEMBRE VIA ARTIST FIRST.

Incurante delle difficoltà derivate dall’inaspettata pandemia, An Early Bird continua il suo percorso di avvicinamento al nuovo disco Echoes Of Unspoken Words e lo fa con il suo singolo più ambizioso in uscita oggi venerdì 3 luglio.

Racing Hearts , distribuita da Artist First ed edita dai tedeschi Edition Mightytunes/Budde Music, è una folk ballad moderna, che si inserisce all’interno di delicate atmosfere notturne, sospesa tra Villagers e Ásgeir.
Un brano contemplativo ma estremamente pop, perfetto per l’inizio di un’estate strana come quella che stiamo per vivere, grazie a un beat che pulsa sotto arpeggi di chitarre acustiche e riff di piano e synths.

Prodotta al Faro Studio da Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari, la canzone vede la collaborazione di Old Fashioned Lover Boy, alle seconde voci dopo il fortunato featuring dello scorso febbraio.

“È una canzone che affronta un tema che mi fa pensare molto. Le distanze tra due persone che si cercano in qualsiasi modo. Canzoni. Lettere. Tentativi. Guerre a distanza. Ma cosa significa poi distanza? Per noi tutto ha una misura. Siamo abituati a quantificare ogni cosa. L’amore e la vita si possono misurare? Siamo cuori che scoppiano di passione. Abbiamo bisogno di un semplice atto di fede verso l’altro per rendere qualcosa davvero memorabile. Incommensurabile.”

Racing Hearts è il quarto singolo in uscita dopo Talk To Strangers, One Kiss Broke The Promise e From Afar.
Il video ufficiale e una live session saranno rilasciate durante il mese di luglio.

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *