Fleetwood Mac: è morta Christine McVie

I Fleetwood Mac hanno comunicato, tramite i loro canali social, la triste scomparsa di Christine McVie, tastierista e voce della nota band anglo-statunitense.

Nata a Bouth (UK), il 12 luglio 1943, Christine era entrata stabilmente nel gruppo a seguito del matrimonio con John McVie, nel 1970. Il suo ingresso era avvenuto appena dopo l’abbandono del fondatore Peter Green: da fan della band, Christine conosceva tutti i testi delle loro canzoni ed era stata utile a sostituire Green in tournée. Con il tempo, McVie (che decise di assumere il cognome del marito) diventò un membro integrante dei Fleetwood Mac, come cantante e tastierista. Uscita dal gruppo nel 1998, vi era rientrata definitivamente nel 2014.

Come componente dei Fleetwood Mac, Christine aveva vinto due Grammy Awards. Fa inoltre parte della Rock & Roll Hall of Fame e ha ricevuto un BRIT Award per l’eccezionale contributo alla musica (1998). Nel 2014 le è stato assegnato un premio Ivor Novello alla carriera dall’Accademia britannica dei cantautori, compositori e autori.

© 2022, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.