“Fury” è il primo singolo dei Blue Sun, in anteprima su Fotografie ROCK

Fury è il primo singolo dei palermitani Blue Sun, giovane power duo composto da Francesco Dalia (chitarra, basso, voce) e Manfredi Mansueto (batteria, percussioni), in anteprima su Fotografie ROCK.

Il loro sound, squisitamente alternative rock, presenta influenze che oscillano dallo stoner al punk, dal grunge all’indie rock. Il brano anticipa l’album d’esordio della band in uscita entro il 2021 per la siciliana Vasto Records , label che si sta ritagliando uno spazio importante tra le produzioni indipendenti del Sud Italia.

Fury è quella furia esistenziale che risiede dentro il cuore di ogni essere umano. Una sorta di forza motrice. Un fuoco che arde è tanto più pericoloso quanto più ci si avvicina, ma se l’essere umano non gli si fosse avvicinato non avrebbe potuto imparare ad utilizzarlo a suo favore. Fan di Fu Manchu, Nirvana e Atomic Bitchwax, qui troverete pane per i vostri denti. Volume al massimo, e buon ascolto!

Ascolta Fury su You Tube

Segui i Blue Sun su FB: Blue Sun

Segui i Blue Sun su IG: Blue Sun

BIOGRAFIA BAND:
Blue Sun: un sole alieno che irradia mondi inesplorati. Il progetto ha il suo incipit nel 2018, quando Francesco Dalia (chitarra, basso, voce) e Manfredi Mansueto (batteria, percussioni), dopo aver già suonato insieme in un altro gruppo per alcuni anni, si pongono l’obbiettivo di ripartire da zero e iniziare a esplorare nuove idee compositive. Dopo un primo anno di lavoro in altre sale prove, a Marzo 2019 il duo inizia a frequentare le sale della Vasto Records. Qui inizia un rapporto di collaborazione e amicizia con Phil Caviglia, il quale, ascoltato per la prima volta il brano Fury, diventa il primo a credere nel progetto. Da quel momento il lavoro si intensifica e l’idea di un album inizia a prendere sempre più forma e concretezza, iniziando a incanalarsi su dei binari musicali più definiti – che vanno dal grunge allo stoner, dal punk all’alternative.

Doppio Clic Promotions
<doppioclicpromotions@gmail.com>

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.