“BEGBIE’s fuckin’ psycho man, but he’s a mate, so what can you do?”
Nati nel 2018 nelle campagne tra Brescia e Cremona, i Begbie (Dario Rossini e Nicola Girelli), dopo un anno di incessanti jam e una manciata di concerti, sono pronti a pubblicare Play Hard, il loro primo ep interamente autoprodotto.
Dopo l’intro, dedicato all’eponimo della band (Begbie è uno dei personaggi del film di culto per eccellenza degli anni 90 ovvero Trainspotting), il duo ci accompagna per venti minuti nel suo mondo, tra cupi viaggi sonori e potenti cavalcate per headbangers d’altri tempi.
L’artwork, creato dalla band stessa, conferma l’anima irriverente e scanzonata che si cela dietro a un muro di angoscia e rumore, oltre ad essere l’ennesimo omaggio all’estetica nineties.
Le registrazioni sono avvenute nella Primavera del 2019 al Monolith Studio di Brescia da Michele Marelli, il master è a cura di Stefano Scattolin.
Play Hard è uscito sui principali distributori digitali il 2 Novembre ed è stato presentato al pubblico il 9 Novembre con un infuocato concerto all’Arcidallò a Castiglione delle Stiviere (Mn), con Meteor e Dos Cabrones.
LINK:
https://www.facebook.com/begbie2018/
https://www.instagram.com/begbie_2018/
https://begbie3.bandcamp.com/releases
© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.