ROBERTO VENTIMIGLIA: esce oggi 28 agosto “Look at the Stars Tonite, il singolo che anticipa il nuovo EP in uscita il 25 settembre per Gusville Dischi

Esce oggi, 28 agosto 2020, “Look at the Stars Ronite”, il singolo di Roberto Ventimiglia che anticipa il nuovo EP, “Look at the Stars Tonite (A Lockdown Time Diary)”, in uscita il 25 settembre 2020 per i tipi di Gusville Dischi.

Link al brano su Spotify: https://spoti.fi/3b1gaDk

Scritto piuttosto velocemente durante i primi giorni della quarantena, il brano ha assunto sùbito un carattere di incitazione in un momento di difficoltà. Racconta Roberto Ventimiglia: “Il testo porta un messaggio positivo e invita a osservare le stelle facendo attenzione al loro instancabile lavoro di splendere nonostante le circostanze.”

Al di là del suo messaggio di positività, l’aspetto forse più potente sta tutto nella sua lavorazione. Continua Roberto Ventimiglia: “Lavorare a ‘Look at the Stars Tonite’ mi ha permesso di continuare a suonare assieme a Fabio Accurso e Carlo Furini, i musicisti che mi accompagnano dai primi live di ‘Raw’. Si è trattato di qualcosa di davvero molto speciale per noi, amici già prima di questa esperienza: qualcosa che ci ha permesso di esprimere liberamente la nostra creatività in un momento di stasi generale, oltre che di portare avanti il rapporto umano e fare qualcosa assieme.”

Nel pieno rispetto della quarantena e delle sue regole, ognuno ha registrato la sua parte da casa sulla base di una demo di Roberto, poi c’è stato il fatidico scambio delle rispettive parti e infine Carlo Furini ha assemblato il tutto curandone il mix. È questa una novità assoluta per Roberto Ventimiglia, abituato a fare tutto in solitaria – scrittura arrangiamento e registrazione.

“Look at the Stars Tonite” è stato il primo brano – tra i cinque di cui si compone l’EP – a esser scritto e in un certo senso ha dato vita all’intera scaletta. E, se è vero che ogni canzone è come un figlio per il suo autore e che tutti i figli sono uguali agli occhi dei genitori, è pur vero che “Look at the Stars Tonite” ha qualcosa in più: “Non è semplicemente una canzone – spiega Roberto Ventimiglia – è una fotografia di un momento difficile che è diventato bello. E ogni volta che la riascolto, quel momento torna vivo. Torna a splendere, per dirla con il testo.”

✒ BIOGRAFIA
Nato nel 1982, Roberto Ventimiglia è un musicista di formazione classica che ama scrivere e autoprodurre brani in lingua inglese dal carattere sia intimo che più ritmato. Ha pubblicato gli album “Bees Make Love to Flowers” (autoprodotto, 2018) e “Raw” (Gusville Dischi, 2020). “Look at the Stars Tonite (A Lockdown Time Diary)” è il suo nuovo EP in uscita il 25 settembre 2020 per Gusville Dischi.

? DISCOGRAFIA
Bees Make Love to Flowers EP (Autoproduzione, 2018)
Raw (Gusville Dischi, 2020)
Look at the Stars Tonite (A Lockdown Time Diary) EP (Gusville Dischi, 2020)

? CONTATTI
https://www.facebook.com/roberto.ventimiglia.musica
https://robertoventimiglia.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/youcanjustcallmerob

https://www.facebook.com/gusvilledischi/
https://gusvilledischi.bandcamp.com/

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.