LeiBei: My Earth My Heart

LeiBei

My Earth My Heart

Autoproduzione

6 marzo 2020

genere: rock elettronico

_______________

Le Leibei, band all female formatasi a Bologna nel 2006, a distanza di dieci anni dall’esordio In Cauda Venenum e senza Serena Sacchetti, tornano sulle scene con il loro secondo album dal titolo My Earth My Heart, autoprodotto, cantato in inglese ed anticipato dall’uscita del singolo Up To Me.

Il duo rock elettronico bolognese (ex trio stoner/grunge), composto da Erica Martini e Silvia Raggetti, fa il suo comeback con 9 brani a tinte new wave/post-punk, dal sound più fresco e contemporaneo rispetto agli esordi, nel quale regnano atmosfere cupe, sintetiche, emotive e delicate che però, in diversi momenti, lasciano libero sfogo alle contaminazioni rabbiose ed essenziali del post grunge.

La Terra ed il Cuore che si tengono stretti per mano (come raffigurato nell’artwork del disco), con la forza e la determinazione di Erica e Silvia. Potrebbe essere questa la chiave di lettura di My Earth My Heart: un percorso di note e parole che tracciano una linea di demarcazione con il passato, senza disfarsene del tutto, partendo da uno start up inedito, al fine di intraprendere un cammino di vita tutto da scoprire, dopo un decennio determinato, evidentemente, da cambiamenti significativi.

Pausa riflessiva che è servita alle LeiBei per rimboccarsi le maniche e sviluppare un lavoro convincente e di qualità, attraverso sonorità più mature, sensuali e profonde, con il chiaro intento di dare risalto ad ogni forma pulsante che caratterizza la nostra realtà: l’amore per le nostre radici, la malinconia dei ricordi consumati dal tempo ed il ritmo dei suoni che ci circondano.

“Ogni suono che senti è ritmo, e così la terra che gira, ogni passo e ogni pulsazione del cuore. Il modo in cui affronti la tua musica è il modo in cui affronti la tua vita. Ritmo e vita vanno insieme”. (Ari Up, cantante del gruppo post-punk britannico The Slits)

* * *

Membri della band:

Erica Martini: basso, backing vocal, sintetizzatori, drum machine, programming

Silvia Raggetti: voce, chitarre, tastiere, sintetizzatori, programming

Tracklist:

1. Not Enough Space

2. All Mine The City

3. I Mess You

4. Craziness And Time

5. Heart Of A Beast

6. Tango

7. Bride Funeral

8. After All

9. Up To Me

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.