Cliff Williams

Romford, 14 dicembre 1949.

Nasce Clifford “Cliff” Williams, storico bassista degli AC/DC dal maggio 1977 sino al suo ultimo concerto tenutosi il 20 settembre 2016. Il suo primo album in studio con gli AC/DC è Powerage nel 1978.

Lo stile di Williams è noto per le linee di basso semplici che seguono la chitarra ritmica.

Nel 1977, Williams partecipò ad un’audizione per dei rockers australiani, gli AC/DC; questi cercavano un bassista come Mark Evans, licenziato poco dopo aver registrato l’album in studio 1977 ‘Let There Be Rock’. L’audizione andò bene e il 27 maggio del 1977 gli fu chiesto di unirsi agli AC/DC, Angus inoltre ha dichiarato che era in parte motivato dal bell’aspetto del bassista che avrebbe attirato più donne ai loro concerti.

Oltre a suonare il basso, Williams canta anche nei cori ed i suoi album preferiti con la band sono Powerage e Back in Black

Oltre a suonare il basso, Williams canta anche nei cori ed i suoi album preferiti con la band sono ‘Powerage’ e ‘Back in Black’.

Il 20 settembre 2016 ha annunciato la propria uscita dalla band per dedicarsi alla famiglia, giusto un anno prima di raggiungere i quarant’anni di carriera con gli AC/DC; la notizia è stata fornita ai fans dallo stesso Cliff tramite un video caricato su YouTube e sul sito del gruppo.

© 2018, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *