“Abituata” il nuovo singolo degli Ecofibra su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio

ECOFIBRA: “Abituata”.
Su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio.

Link video: https://youtu.be/UvQSo8fFfrM

“Abituata” è il nuovo singolo della band ferrarese Ecofibra, disponibile dal 18 settembre su tutte le piattaforme digitali e dal 23 settembre in rotazione radio e video, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Manuele Fusaroli.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/0I7BGHzmsHbhK6FDTSRBRD

Ispirati alle sonorità pop-punk internazionali ed ai testi rock italiani (vicini ai Prozac +), la band torna sulla scena, in una veste completamente rinnovata.

“Abituata” è un inno contro tutti coloro che fanno la cosiddetta “doppia faccia”, quelli che criticano ed esprimono giudizi per qualsiasi cosa. La protagonista del brano è una ragazza, ormai abituata a queste dinamiche, al fatto di essere chiamata “stronza” quando prova a controbattere o semplicemente a smontare il punto di vista degli altri.

Di conseguenza si lascia scorrere dietro di sé tutto ciò che le viene detto contro, perché la sua opinione, è che non valga la pena di combattere contro chi non è capace di rispettare il pensiero degli altri, o peggio, che cercano di imporre la propria visione del mondo a tutti coloro che li circondano.

Dunque, è meglio mentire e far finta di nulla, piuttosto che faticare cercando di far ragionare qualcuno che non ti ascolta.

Gli Ecofibra sono una giovane rock band di Ferrara, fondata alla fine del 2017 da Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi, che può contare sull’esperienza di Riccardo Simonetti alla batteria. Scrivono e compongono brani in italiano, fondendo tratti di punk, indie e alternative rock.

In quasi tre anni di attività, la band ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest.
Nel 2019 escono primi due singoli autoprodotti, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del Grunge di Seattle e dall’alternative rock italiano di fine anni ’90.

Dall’estate 2020, sono impegnati nella scrittura del primo album, con la collaborazione di Alka Record Label, affidando la produzione a Manuele Fusaroli (noto produttore, che ha lavorato con artisti del calibro di The Zen Circus, Le Luci della centrale elettrica, Il Teatro degli Orrori, Nobraino, Nada, Tre Allegri ragazzi Morti, Management) e Michele Guberti.

“Abituata” è il nuovo singolo della band ferrarese, disponibile dal 18 settembre su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio.

Gli Ecofibra sono:
Alessia Piva (voce)
Gianmarco Simone (basso)
Francesco Piazzi (chitarra)
Riccardo Simonetti (batteria)

Produzione artistica: Michele Guberti e Manuele Fusaoroli
Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter
Distribuzione e promozione: Alka Record Label
Riprese video/photo director: Ilaria Passiatore, Michele Guberti
Montaggio video e post Produzione: Ilaria Passiatore

www.instagram.com/ecofibraband
www.facebook.com/EcoFibraBand

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.