BIANCO E NERO è il nuovo singolo de IL RE DEL KENT

BIANCO E NERO è il nuovo singolo dei RE DEL KENT

Fuori da venerdì 23 ottobre 2020 il nuovo singolo della band milanese (nata dalle ceneri dei Total Rickall). Un nuovo importante capitolo in attesa del disco di debutto, un brano che gioca con i contrasti: il contrasto tra le parole, i suoni e le emozioni, tra il bianco e nero.

Un nuovo inno alla rabbia e all’insicurezza che ci circondano che descrive un mondo dove prevalgono ingiustizie ed i meriti non esistono più, dove tutto sembra o bianco o nero, dove non esistono sfumature, colori, modi o soluzioni per cercare di cambiare o realizzare qualcosa. Solo due colori opposti, o sei qualcuno o non sei nessuno. Ma soprattutto, non hai la possibilità di diventarlo.

BIO:

Re del Kent sono una band alternative rock… Non nascono nel Kent nel 500… Ma nel 2019 a Milano, il giorno in cui il mondo celebra Sant’Etelberto, per loro, unico vero re del Kent. Si formano dalle ceneri dei Total Rickall, esperimento che ha portato all’incontro di Dario (voce e chitarra) e Omar (Basso). È proprio con questo progetto che nascono i primi pezzi caratterizzati da forti influenze grunge e alternative che trattano temi sociali e biografici.

A fine Febbraio il gruppo assume una forma più completa con l’ingresso di Massimiliano, batterista bergamasco da poco trasferitosi a Milano, e dall’amico Daniele, chitarrista dalle sfumature più metal. Inizia quindi un percorso che li porta ad esibirsi in varie realtà lombarde ed a pensare alla realizzazione del loro primo EP.

Nel novembre 2019 viene quindi registrato “24 febbraio”, rilasciato proprio nella data che dà il titolo al lavoro, corrispondente al primo anniversario della band e che trova riscontri positivi dalla critica, tra tutti Rockit.

I quattro Re del Kent hanno giusto il tempo di suonare nel release party dell’EP, al Rock’n’Roll di Milano, prima che il progetto venga temporaneamente rallentato dal “lockdown” generale, che non ha fermato comunque la composizione di nuovi brani. A giugno il progetto torna in studio per registrare il suo primo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2020.

https://www.facebook.co/redelkentband/

https://www.instagram.com/re_del_kent/

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.