Cancellato anche il Download Festival

Dopo il Glastonbury, che avrebbe dovuto festeggiare il suo primo mezzo secolo, anche un altro grande festival europeo alza bandiera bianca per questo 2020 davvero sfortunato. Il Download Festival ha annunciato poco fa l’annullamento dell’edizione di quest’anno a causa dell’epidemia di coronavirus:

Abbiamo monitorato questa situazione senza precedenti ed è ormai chiaro che non sarà possibile tenere l’edizione 2020 del festival. Non è una decisione che abbiamo preso con leggerezza e siamo più che delusi. Vogliamo farvi le nostre più sicere scuse e dirvi che abbiamo fatto di tutto per cercare di rendere possibile lo svolgimento dell’evento.
Torneremo sicuramente il prossimo anno. Ora, più che mai, vogliamo che lo spirito del Download cresca e dia supporto a chi più ne ha bisogno. Faremo del nostro meglio per mettere assieme un bill fantastico per il 2021 e non vediamo l’ora di rivedervi tutti al festival. Come sempre, grazie mille per il vostro costante supporto.
Stiamo lavorando con le nostre rivendite di biglietti e presto si metteranno in contatto con voi per i rimborsi. Se preferite, potete tenere il vostro biglietto e mantenerlo valido per il prossimo anno. Aspettate una email dall’agenzia di ticketing che avete usato e contattateli se tra cinque giorni non avete ancora ricevuto comunicazioni. Sono molto impegnati ora”.

All’edizione 2020, prevista per i giorni 12, 13 e 14 giugno a Donington Park, avrebbero dovuto partecipare KISS, IRON MAIDEN, SYSTEM OF A DOWN, ALTER BRIDGE, DEFTONES, KORN, VOLBEAT e molti altri.

Anche negli Stati Uniti alcuni importanti festival sono stati cancellati o rimandati, uno su tutti, il Coachella, che si svolgerà in autunno.

Cancellato anche l’Eurovision Song Contest, che avrebbe dovuto tenersi a Rotterdam dal 12 al 16 Maggio.

Ancora nessuna notizia giunge invece dagli organizzatori dei maggiori festival italiani: se Eric Clapton ha fatto sapere che le due date previste per il 6 e l’8 Giugno nel nostro Paese sono state rinviate a Maggio 2021, tutto tace sul fronte dei vari Firenze Rocks, I-Days Milano, Rock in Roma e Lucca Summer Festival.

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.