‘Great Escape’ è il nuovo, apocalittico singolo dei Leptons

Architetture di chitarre, coretti psych e beat elettronici sono gli ingredienti con cui i Leptons, progetto avant-rock del veneziano Lorenzo Monni, due dischi all’attivo, ridefiniscono il loro sound, raccontando gli sconvolgimenti, ambientali ma anche soggettivi, della nostra epoca.

A cinque anni di distanza dall’ultimo, apprezzato disco, Between Myth And Absence, tornano i Leptons, progetto avant-rock del veneziano Lorenzo Monni.

Sperimentale per vocazione, capace di riunire assalti rock e suggestioni avanguardiste, il progetto ha un nuovo disco nel cassetto, in uscita a gennaio 2021 con l’etichetta Beautiful Losers.

Questo primo singolo, Great Escape, ne anticipa i temi e le sonorità. Grazie alla produzione di Andrea Liuzza, già titolare del progetto Are You Real?, fanno incursione nel sound dei Leptons beat elettronici e loops, che si vanno a sommare alle architetture di chitarre ed ai singolari coretti psych.

La canzone ed il disco dipingono il fosco scenario di un mondo prossimo alla catastrofe, ambientale ma anche soggettiva.

Produzione artistica: Beautiful Losers
Registrazione: Artisound Studio
Mix e master: FourWalls Studio
Artwork: Gabriele Brombin

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://sptfy.com/9rV9
FREE DOWNLOAD: https://hypeddit.com/track/nuimd0

——BIO——————
I Leptons sono un progetto di Lorenzo Monni, nato a San Donà di Piave (Ve). Chitarrista, affascinato fin da piccolo dalle sperimentazioni di Robert Fripp, registra in casa due dischi strumentali, in cui con gusto cinematografico mescola kraut rock, psichedelìa, suggestioni elettroniche. Con una band registra Grey Swans of Extremistan (2010, Lizard), un vero tour-de-force ai limiti del prog contemporaneo, e Between Myth And Absence (2015, Dodicilune), in cui si confronta per la prima volta con la forma-canzone. In seguito all’incontro con l’etichetta Beautiful Losers, lavora alla riedizione digitale di Grey Swans e ad un nuovo disco. Il nuovo disco allarga il campo sonoro dei lavori precedenti ma anche quello linguistico, usando accanto all’inglese anche l’italiano e perfino una lingua inventata: La ricerca della quiete, anticipato dai due singoli Great Escape e Diario di un vulcano, uscirà a gennaio 2021.

——LINKS—————
http://beautifullosers.net
https://www.facebook.com/leptoni
https://www.instagram.com/leptonsmusic/

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.