“II”, il nuovo album degli Huge Molasses Tank Explodes (Retro Vox Records) esce il 17 gennaio 2020

Gli Huge Molasses Tank Explodes sono una realtà psych rock milanese. La band prende il nome da un titolo del “Boston Post” del 1919, riferito al “Disastro della Melassa” di Boston, dove il 15 gennaio del 1919 un enorme serbatoio esplose inondando di melassa la parte nord della città.

Formati come power duo nel 2013 da Fabrizio De Felice (voce, chitarra, synth) e Gabriele Arnolfo (batteria), la formazione si è rapidamente evoluta nell’attuale formazione di quattro elementi, con Giacomo Tota alla chitarra e Luca Umidi al basso. Nel 2017 pubblicano per Flying Kids Records il loro album d’esordio omonimo. Nel 2019 la formazione ha visto l’ingresso di Silvia Zaffarano al basso.

Il nuovo album intitolato II uscirà il 17 gennaio 2020 per Retro Vox Records.

Il sound degli HMTE si muove tra suggestivi echi kraut rock, influenze shoegaze dei ’90 e sensibilità contemporanea. Con II la band allarga il proprio sound arricchendolo con sonorità e sfumature decisamente più dark, mantenendo intatta la vena psichedelica. Nove brani uniti da una matrice di base comune ma con caratteristiche diverse, che condensano sonorità neo-psych e reminiscenze di ispirazione wave e kraut.

LINK:
Huge Molasses Tank Explodes
https://www.facebook.com/hugemolassestankexplodes/

Retro Vox Records
https://www.facebook.com/RetroVoxRecords/

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *