“Le Mani” il nuovo singolo dei Demagó

Dal 20 luglio in distribuzione digitale ed in rotazione radio “Le Mani”, il nuovo singolo dei Demagó.

Link video: https://youtu.be/VCurt-EZ2PQ

Esce il 20 luglio 2021 “Le Mani”, secondo singolo della band umbra Demagó, estratto dall’EP “Ferite”, prodotto da Michele Guberti, con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Una ballad dall’atmosfera trascendente e romantica, chitarre acustiche ed elettriche risolute e compatte, batteria e basso a scandire il tempo senza appesantirlo e il contributo di Manuele Fusaroli al sax, che va ad impreziosire il pezzo donandogli grazia e maestosità.
“Le mani” rappresenta il punto di svolta nel percorso di ricerca interiore di cui tratta gran parte dell’ep. Il gesto profondamente simbolico di immergere mani e viso ad espiare le proprie colpe, costituirà il primo passo per iniziare la risalita dal vortice degli abissi ed intraprendere un nuovo viaggio verso la quiete dell’anima.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/6X9jvRmm63vTR2Ws6Km81a

I Demagó sono un gruppo formatosi nel 2013 a Città di Castello in provincia di Perugia, dall’idea di Carlo Dadi (chitarra), Moreno Martinelli (chitarra) e Emanuele Bruschi (voce). Negli anni si sono susseguiti vari componenti all’interno del progetto che hanno contribuito al raggiungimento di obiettivi comuni. Oggi la line-up di cinque elementi vede Marco Signorelli (batteria) e Luca Moscatelli (Basso).
All’attivo un disco autoprodotto intitolato “Linea di confine” pubblicato nell’ottobre 2015 contenente nove brani interamente scritti ed arrangiati dal gruppo che spaziano da un rock più vivace ad atmosfere più cupe e profonde.
Il tour promozionale colleziona molte date nel centro Italia, vantando aperture ad artisti come Roy Paci & Aretuska, Rezophonic, Pinguini Tattici Nucleari ed il Banco del Mutuo Soccorso.

La frequente attività del gruppo porta all’incontro con l’etichetta ferrarese (R)esisto Distribuzione che getta le basi per un nuovo disco, prodotto da Michele Guberti e Massimiliano Lambertini, con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

Anticipato dal singolo “Il Mio Demone”, esce in cd ed in digitale, il 19 marzo 2021, “Ferite” il nuovo EP della band umbra Demagó, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

I Demagó sono:
Carlo Dadi (chitarra)
Moreno Martinelli (chitarra)
Emanuele Bruschi (voce)
Marco Signorelli (batteria)
Luca Moscatelli (Basso)

Crediti
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Michele Guberti, Manuele Fusaroli, Massimiliano Lambertini e Demagó
Montaggio video/Post produzione: Ilaria Passiatore
Distribuzione e promozione: (R)esisto

http://www.instagram.com/demago_band
http://www.facebook.com/demagoband

(R)esisto distribuzione

Produzione/Distribuzione/Ufficio Stampa/Concerti
http://www.resistodistribuzione.jimdo.com

http://www.facebook.com/ResistoDistribuzione

http://www.instagram.com/resistodistribuzione

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.