LEDA: “PULVISCOLO” E’ IL NUOVO VIDEO

Silhouette, sagome, ombre: i LEDA scelgono di nascondere più che di mostrare nel video di PULVISCOLO, proposto in anteprima da Sentireascoltare e ora in circolazione su YouTube. Tratto dal nuovo album della band, MEMORIE DAL FUTURO, il singolo è fra i momenti più intensi dell’album, con atmosfere cupe, almeno fino all’esplosione, alla caduta dei veli, che mostra tutta l’anima elettrica della band.

I LEDA nascono dall’incontro dei musicisti ENRICO VITALI, SERENA ABRAMI, FABRIZIO BAIONI e MIRKO FERMANI, da anni attivi nei rispettivi progetti nel panorama della musica italiana underground e cantautorale. La loro estetica ha nel DNA l’overdrive, la new wave, il trip rock e l’alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni.
Dopo un inverno passato in sala prove, nel mese di maggio 2018 le canzoni che andranno a comporre l’album vengono registrate presso l’Indipendente Recording Studio di Matelica. Il lavoro è seguito dal fonico Nicola Giorgetti che, insieme ai Leda, ne cura la produzione. I testi nascono dalla collaborazione tra Serena e lo scrittore fermano Francesco Ferracuti. Un brano dell’album vede la partecipazione di Marino Severini, voce dei Gang.
Il 12 aprile 2019 MEMORIE DAL FUTURO esce negli store digitali e in copia fisica. L’album è presentato in diversi locali delle Marche e rassegne, tra cui Klang Festival presso il Teatro Nuovo di Capodarco dove incassa il primo sold out. L’attitudine della band a ricercare nei videoclip un’amplificazione emotiva delle suggestioni sonore, li ha portati a collaborare con registi creativi e di affine visione.


Dopo il primo video (“Ho continuato”) in cui i corpi dei musicisti sono i soggetti di un quadro di arte contemporanea in movimento, arrivano a questo secondo lavoro, PULVISCOLO, in cui un affascinante gioco di luci/ombre diventa un viaggio ipnotico e onirico, che svela le molteplici anime dei Leda. La Caos Crew ha compreso, riverberato e vestito di luce nuova il messaggio della canzone, grazie alla cura dei dettagli e a un sapiente mix di competenze professionali, estro ed empatia.

LINK:
https://www.facebook.com/ledaltrock/

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.