“L’Etere”, il nuovo videoclip di VILLA

“L’Etere” è il nuovo singolo/videoclip di Villa, progetto solista del bassista e polistrumentista romagnolo Roberto Villa, che anticipa il nuovo 7 pollici in uscita in autunno per L’Amor Mio Non Muore – Dischi.

Musicalmente ci muoviamo nei territori di un western rock notturno, appiccicoso e grooveggiante, che può ricordare certe soluzioni dei Timber Timbre e dei Morphine, ma anche l’inconfondibile sound della grande tradizione italiana; influenze che Villa ha assorbito e rimodellato in questi anni, grazie anche alle sue numerose collaborazioni fuori dai confini.

I due brani del nuovo 7 pollici sono stati scritti, arrangiati e registrati su nastro presso L’Amor Mio Non Muore, studio di registrazione completamente analogico di cui Roberto Villa è co-fondatore.
Per il missaggio e il mastering le tracce sono volate a Nashville da Mark Nevers e Jim DeMain, talebani dell’analogico che hanno lavorato con pesi massimi del calibro di Calexico, Lambchop, Robert Plant e Bonnie ‘Prince’ Billy, in una sorta di ponte musicale creativo tra Italia e Stati Uniti.

Il videoclip, diretto dal fedele collaboratore Christoph Brehme, riflette alla perfezione le sensazioni evocate dal brano.

Buon ascolto e buona visione

CREDITS

Antonio Gramentieri: guitars
Vanni Crociani: piano Davoli and strings arrangements
Cesare Carretta: 1st violin
Aldo Capicchioni: 2nd violin
Michela Zanotti: viola
Anselmo Pelliccioni: cello
Marco Frattini: drums
Roberto Villa: bass guitar, baritone guitar, Roland JX 3P

Mixing by Mark Nevers at Beech House Recording Studios Nashville
Master by Jim DeMain at Yes Master Studios Nashville

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.