“Michael Jackson, Asti e Future Soul? Il mix eclettico degli SLWJM”

“Michael Jackson, Asti e Future Soul? Il mix eclettico degli SLWJM”.

‘Nothin’ But U ’ è il primo singolo della band SLWJM, in uscita il 22 Maggio per l’etichetta torinese Bunya Records. Il brano è stato interamente autoprodotto, registrato e mixato nel loro studio ad
Asti. Le sonorità del brano sono frutto della collaborazione di tutti i membri della band, quattro diverse identità musicali che si fondono in un groove dalle ritmiche spiccatamente Future Soul e che si rifanno alla nuova scuola black (Hiatus Kaiyote, Robert Glasper, Yussef Kamaal, J Dilla) riprendendo
le sonorità e le melodie più 80’s di Michael Jackson. Sul brano gli SLWJM spiegano: “‘Nothin’ But U’ è una dichiarazione d’amore. Di un ragazzo alla sua ex fidanzata. Lui chiede perdono per gli sbagli fatti, ha bisogno di tempo per rimediare perché il cambiamento personale è sempre complicato, soprattutto nelle relazioni umane. Le ricorda il tempo passato insieme e per recuperare gli sbagli commessi chiede una seconda possibilità, promettendole un vero cambiamento. Chi di noi non è passato da queste dinamiche almeno una volta?”.

BIO:
Gli SLWJM (slowjam) sono un quartetto di base ad Asti composto da: Paolo Longhini, Lorenzo Morra, Davide Mancini e Leonardo Barbierato. Prima di presentarsi in maniera ufficiale al pubblico, producono il primo EP ‘Undone I’, che pubblicano ad aprile 2018. Con quest’ultimo, mettono insieme le loro influenze, che collidono nel Future Soul. Dopo quasi un anno di promozione, in occasione del Torino Jazz Festival, collaborano con il music teller Federico Sacchi per organizzare lo spettacolo sold out “Black History Revisited”.

Nel 2019 collaborano per la produzione “Rec It be” con altri 70 artisti da tutta Italia. Lo stesso anno entrano nel roster di Bunya Records, etichetta discografica con la quale concludono una campagna su Eppela per la produzione del loro primo disco. ‘Nothing But U’ è il primo singolo in uscita a maggio 2020 e che anticipa il primo disco previsto per l’autunno 2020.

https://bit.ly/slwjm_NBU_video
https://bit.ly/slwjm_NBU

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.