A un anno esatto dal precedente lavoro in studio “Fantasmi”, il 31 ottobre 2020 il progetto Dolore pubblicherà il nuovo album “2020: i sette teschi di Andromeda” per Horror Pain Gore Death Productions

Lo spazio profondo non è mai stato così gelido! Il giovane maestro della colonna sonora orrorifica Dolore ritorna con il suo album più terrificante di sempre, in uscita in cd per l’americana HPGD Productions. “2020: i sette teschi di Andromeda” dipana i suoi mostruosi beat cosmici attraverso 14 brani strutturati come l’ossatura immaginaria di un film sci-fi inesistente sulla scia del Mario Bava di “Terrore nello spazio”.

Nel farlo, Dolore ricostruisce sonorità proprie dei momenti più oscuri di artisti come Giorgio Moroder, Goblin, Zombi, del John Carpenter compositore così come di Jean-Michel Jarre o Klaus Schulze.

Catchy, atmosferico, letale: “2020: i sette teschi di Andromeda” catturerà l’immaginazione dei fan di Carpenter Brut, Perturbator, Buio Mondo o Fabio Frizzi. L’allineamento è appena cominciato…

Ascolta “L’ospite”:

https://hpgd.bandcamp.com/track/lospite-the-guest

Di seguito la copertina e la tracklist:

1. L’ospite
2. Labirinto di circuiti
3. Inspiegabili globi luminosi
4. Infinita solitudine stellare
5. Primo avvistamento nel settore 8
6. Errore_665 – Riduzione dell’ossigeno
7. Ciò che attende nell’ombra
8. Impossibile avviare procedura di ritorno
9. Allineamento – I sette teschi di andromeda
10. Propagazione infestante
11. Fuga verso il modulo di salvataggio
12. Il progetto | Lasciati a morire
13. L’ultimo comando | Decollo verticale verso il nulla
14. Mare Tranquillitatis | Spegnimento del sistema di sopravvivenza

BIOGRAFIA

Giorgio Trombino (Palermo 1988) vaga nella musica underground da circa 15 anni. Coinvolto in tour europei e in numerose registrazioni con gruppi di area estrema come Assumption, Haemophagus, Undead Creep e Morbo, così come nei progetti psych folk rock Furious Georgie e Sixcircles (questi ultimi in compagnia di Sara B. di Messa e Restos Humanos); il musicista si è occupato anche di musica commerciale e documentaristica con “Hippie Sicily” di Salvo Cuccia (2014), “Furio Jesi – Man from Utopia” di Carlo Trombino e Claudia Martino (2017) e altri.

Ha partecipato in veste di ospite in gruppi progressive, sperimentali o metal della scena palermitana (Homunculus Res, Mezz Gacano, Daemonokrat, Shock Troppers ecc.).

Come Dolore, ha pubblicato “L’orrendo spettacolo della morte” (2019), “Fantasmi” (2019), “Tortura” EP (2020) e “2020: i sette teschi di Andromeda” (2020).

CONTATTI
facebook.com/doloremeanspain
dolore1.bandcamp.com
facebook.com/horrorpaingoredeath

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.