SKY OF BIRDS | “Matte Eyes / Matte Moon” è il nuovo album in uscita per MiaCameretta

Nei dieci episodi che compongono “Matte Eyes / Matte Moon” – il nuovo album dei ciociari Sky of Birds in uscita il 20 novembre 2020 per MiaCameretta Records – le atmosfere sognanti che avevano contraddistinto il primo album “Blank Love” si sciolgono in immagini dalle tinte decisamente più scure, immerse in atmosfere oniriche in cui i protagonisti del racconto appaiono perduti e in cerca di redenzione.

“Matte Eyes / Matte Moon” è una raccolta di canzoni assolutamente emozionante, calma e solenne, come quando vedi cadere una pioggia leggera da dietro i vetri d’una finestra. All’interno delle tracce si respira aria decisamente internazionale. Gli accostamenti sono molteplici e in larga parte provenienti da gioielli statunitensi low-fi. Possono venire in mente i mitici Fuck di Timmy Prudhomme, Jason Molina e i Mazzy Star.

“Matte Eyes / Matte Moon” si mantiene omogeneo e ottimamente concepito in tutti i suoi 10 episodi, che a volte risultano più introspettivi, a volte più movimentati e vibranti. Si viene sistematicamente spinti al riascolto, fino ad esserne posseduti. Sono canzoni bellissime che non stancano mai, che accarezzano, e
che fanno sognare.

💽 TRACKLIST
01. Flaws in Color (VIDEO)
02. Small Eyed Moon
03. Days Fall Down Like Mouthfuls
04. If 9 Was 6
05. People Have Nothing
06. Haze Daze Dazzle
07. Still Birds
08. I’ve Seen You Monster
09. Lied to a Liar
10. The Child You’ve Been

BIOGRAFIA
Personalità eterogenee e provenienti da ambienti musicali differenti che nel 2013 decidono di mettere insieme le proprie esperienze – una su tutte, quella dei Mosquitos –, di fondere bagagli musicali, e dar vita ad un progetto in cui le varie influenze si incanalano in un unico flusso di idee. Gli Sky of Birds vengono da città diverse, sono cresciuti con musiche diverse (dal pop al free jazz) e sarebbe quindi difficile definirli in maniera precisa. Nel 2014 la band pubblica il suo primo EP “Rivers Flow Free, Lakes Just Agree”, concepito e arrangiato nella sala prove sulle rive del lago di Canterno (Frosinone). L’esordio sulla lunga distanza arriva due anni più tardi: “Blank Love”, pubblicato da MiaCameretta Records. Nel 2020 esce il secondo album “Matte Eyes / Matte Moon”, sempre per MiaCameretta Records.

🔗 CONTATTI
https://www.facebook.com/skyof/
https://www.instagram.com/sky_of_birds/
https://skyofbirdss.bandcamp.com/


Marco Gargiulo
Metaversus PR
✆ +39 3394243056
✉ info@metaversuspr.it
facebook.com/metaversuspr/
instagram.com/metaversuspr/
metaversuspr.it

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.