“TRA INCANTO E L’INFERNO” È IL NUOVO SINGOLO DI FRANCESCO AUBRY

Il nuovo singolo di FRANCESCO AUBRY, TRA INCANTO E L’INFERNO è in uscita venerdì 19 giugno in radio, Spotify, iTunes e tutti i principali stores digitali.
Sarà il terzo singolo in uscita negli ultimi sei mesi, dopo i precedenti I TRAMONTI SU MARTE e TORNARE A SOGNARE.

Il brano conferma il connubio tra elettronica e cantautorato italiano ormai caratteristico del musicista cuneese, con un lavoro di ricerca timbrica che spazia da una sezione ritmica ispirata alla scena indie-rock, sintetizzatori analogici e chitarre a fare da collante. Il testo tratta in modo graffiante il tema di un amore passionale e impossibile. Il singolo è accompagnato da un videoclip pubblicato su Youtube.
Francesco è anche produttore di se stesso, e cura in autonomia gli arrangiamenti di tutte le tracce e il mix, confermandosi come musicista completo e polivalente.

Lo stesso cantautore racconta la genesi del brano: “Il testo non riguarda un momento attuale della mia vita ma è un tema universale che prima o poi coinvolge chiunque e mi piaceva l’idea di confrontarmi con l’argomento a modo mio. Rappresenta un ritorno alla melodia rispetto al precedente singolo, ha una struttura più pop anche se, come al solito, ho farcito di sonorità inusuali almeno per le produzioni mainstream, per un mix di ricerca e necessità.

Nei prossimi mesi sfrutterò il background acquisito e il lavoro già imbastito sui suoni per concentrarmi maggiormente sulla scrittura, e la cosa potrebbe portare a un album o più probabilmente a un EP entro Natale. Ci sarà sicuramente spazio sia per il mio lato più synth-oriented sia per brani dall’indole cantautorale, quelli in cui è un pianoforte a reggere l’intera struttura, voglio prendermi qualche mese per scrivere in tranquillità e sperimentare… vedremo cosa esce fuori!”.

TRA INCANTO E L’INFERNO è una ballad originale nell’arrangiamento e nelle sonorità, ma che regge su giri armonici e melodie che richiamano il pop mediterraneo e rappresenta un nuovo tassello nella produzione indipendente di FRANCESCO AUBRY.

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.