Perry Farrell

New York, 29 marzo 1959.

Nasce Perry Farrell, pseudonimo di Perry Bernstein, cantante dei Jane’s Addiction e dei Porno For Pyros, nonchè ideatore del festival indipendente Lollapalooza, evento itinerante che vede esibirsi musicisti alternative rock, rap e punk, oltre a spettacoli di danza e di commedia teatrale.

perry farrell

Perry Farrell ebbe l’idea di creare il Lollapalooza in seguito all’ultimo tour dei Jane’s Addiction, nel 1991, prima dello scioglimento della band. Il nome Lollapalooza vuole indicare qualcosa di eccezionale e di insolito. Farrell sentì la parola in un episodio della commedia statunitense ‘Three Stooges’, e dato che gli piaceva il suono della parola, lo adottò per il festival.

Rispetto ad altri festival, come quello di Woodstock e lo US Festival, che si svolsero un’unica volta e in un unico luogo, il Lollapalooza è un festival articolato in diverse date, che attraversa principalmente gli Stati Uniti ed il Canada. In pratica è come dire che invece di portare il pubblico da diverse città a riunirsi per la visione di un evento, è l’evento stesso che, facendo tappa in diverse città, va a trovare il pubblico, portando la cultura underground della costa est ed ovest degli Stati Uniti nel cuore della nazione stessa.

perry farrell

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *