Nikki Sixx

San Jose, 11 dicembre 1958.
Nasce Nikki Sixx, nome d’arte di Franklin Carlton Serafino Ferrana Jr., bassista statunitense leader e membro fondatore dei Mötley Crüe, uno dei gruppi più importanti e influenti del panorama rock metal della Los Angeles anni ’80.

“Sono nato l’11 dicembre 1958 alle 7:11 di mattina a San José. Sono arrivato prestissimo e, anche a quei tempi, probabilmente ero ancora sveglio dalla sera prima. Mia madre non ha mai avuto tanta fortuna, né coi nomi né con gli uomini. Si chiamava Deana Haight, una ragazza di campagna dell’Idaho piena di belle speranze.
Era spiritosa, risoluta, motivata e davvero bellissima, come una stella del cinema degli anni Cinquanta.
Era però la pecora nera della famiglia; selvaggia, indomabile, capricciosa, incline alle avventure casuali ed incapace di creare una situazione stabile.
Era decisamente mia madre.
Voleva chiamarmi Michael o Russell, ma prima che potesse farlo l’infermiera ha chiesto a mio padre Frank Carlton Ferrana, che nel giro di qualche anno ci avrebbe lasciato per sempre, che nome avevano scelto.
Mio padre ha tradito mia madre senza battere ciglio e mi ha dato il suo stesso nome, Frank Ferrana .
E così l’hanno scritto sul certificato di nascita. Fin dal primo giorno la mia vita è stata un casino. A quel punto avrei dovuto supplicare il creatore di farmi rientrare da dove ero uscito per farmi ricominciare da capo”. ( Nikki Sixx )

© 2018, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *