“At The Crossroad” è il nuovo singolo pubblicato da Swanz The Lonely Cat, progetto cantautorale solista di Swanz, frontman dei Dead Cat In A Bag

“At The Crossroad” è il nuovo singolo pubblicato da Swanz The Lonely Cat, progetto cantautorale solista di Swanz, frontman dei Dead Cat In A Bag, storica band alternative folk torinese con i quali ha inciso tre dischi dall’ottimo riscontro di critica.

Il suo primo album in solitaria invece si intitola “Covers On My Bed, Stones In My Pillow” ed è uscito nel 2017 per la label sarda Desvelos, incentrato sulla reinterpretazione di brani classici, dai Joy Division ad Hank Williams.

“At The Crossroad” è un omaggio inevitabile a Robert Johnson, un blues elettrico oscuro ed empatico come dice il suo stesso autore: “La canzone è un blues. Un blues moderno direi, senza assoli, ma narrativamente classico. Si parla dello scandalo di fronte alla disgrazia, si ringrazia sia Dio che il Diavolo per il blues stesso. Le frasi centrali sono prese da Crossroad Blues di Robert Johnson. Il titolo stesso cita Robert Johnson, che però non c’è. Ma c’è la sua eredità.”.

Dopo “Almost Spring”, uscito la scorsa primavera, e “21 Years”, uscito a Settembre 2020, questo singolo rilascia
ulteriori segnali che fanno pensare all’imminente pubblicazione di un nuovo album solista, anche se Swanz non si
sbilancia: “ormai credo che il disco solista andrà avanti così, a singoli internettiani, fino a quando non si potrà pubblicare e promuovere live ”.

Il videoclip è realizzato dal collettivo Plastikwombat e documenta la “bucolica” registrazione del brano stesso nello studio Confine del Bosco, di Cavagnolo (TO).

Videoclip “At The Crossroad” : https://www.youtube.com/watch?v=sRIahQYTgyY

Swanz The Lonely Cat – Instagram: https://www.instagram.com/swanz_the_lonely_cat/

Swanz The Lonely Cat – Facebook: https://www.facebook.com/swanzthelonelycat/

Management & booking: Altini Cose (altinicose@gmail.com)
Ufficio Stampa: Due Spinte (duespinte@gmail.com)

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.