LOU MORNERO: ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO “HAPPY BIRTHDAY SONGWRITER” Anticipa il nuovo album “Grilli”, in uscita il 22 gennaio

Di che festa canterai? / Quale melodia sarai? / Il colore che hai nell’anima mostrerai?

14 gennaio 2021 – Il cantautore milanese Lou Mornero pubblica un nuovo singolo. Primo estratto dal nuovo album “Grilli” in uscita il 22 gennaio, “Happy Birthday Songwriter” è una ballad di grande atmosfera che vanta il prestigioso featuring di Paolo Saporiti. Il brano è da oggi finalmente disponibile sulle piattaforme di streaming e negli store digitali.

Inoltre è online anche il relativo videoclip diretto da Fabio Giagnoni e girato in piano sequenza:

GUARDA IL VIDEOCLIP “HAPPY BIRTHDAY SONGWRITER”

GRILLI – L’ALBUM

“GRILLI” è l’evoluzione del progetto nato nel 2017 con la pubblicazione dell’EP omonimo nel quale Lou Mornero affida le sue canzoni al poliedrico musicista e produttore Andrea Mottadelli per crearne gli arrangiamenti e curare l’intera produzione. Fra i due si crea un legame creativo e artistico fortissimo, a tratti simbiotico, tale da rendere i ruoli di autore e produttore quasi inscindibili e la musica di Lou Mornero una vera e propria opera a quattro mani con Andrea Mottadelli.

Se nel precedente lavoro la produzione più minimale accompagnava lo svolgimento dei brani e ne assecondava la natura, con “GRILLI” ha in tutto e per tutto osato di più: arrangiamenti più ricchi e suoni più elaborati si affiancano a fitte incursioni nel mondo elettronico, al punto che in alcuni brani quest’ultime la fanno da padrone dall’inizio alla fine. Il risultato è un album ricchissimo di colori e atmosfere, che riesce nell’arduo compito di dare unità a un insieme di canzoni eterogenee.

Le influenze sono molte e variegate vista la tentacolare formazione musicale di Lou Mornero e Andrea Mottadelli: si spazia da sonorità dub e trip hop per passare al blues e al soul, senza mancare rock e folk con tocchi tribali, cercando di mantenere uno sguardo e gusto contemporaneo.

Cover dell’album

LOU MORNERO

Cantautore milanese, Lou Mornero esordisce con l’EP omonimo nel 2017 uscito per Cabezon Records, e ottiene recensioni e critiche favorevoli.

Il singolo “Vite strane” viene incluso nella compilation n.94 di Rockit e il brano “Ok” nella compilation “Non esiste solo De Gregori vol.2” per l’etichetta veronese Vrec.

Lou imbraccia la chitarra elettrica poco più che adolescente e non se ne distacca più; negli anni suona in diverse formazioni tra le quali i Male di Grace (con i quali pubblica “Tutto è come sembra” nel 2012) e I Paradisi (“Dove andrai” nel 2016).

In quest’ultima formazione conosce il polistrumentista Andrea Mottadelli con cui inizia a muovere i primi passi della sua carriera solista, rapporto che ad oggi si consolida con la produzione di “Grilli”, il nuovo album – il primo full length – in uscita il 22 gennaio 2021 per Cabezon Records.

Il produttore Andrea Mottadelli. Photo credits: Heiko Prigge

LOU MORNERO

Facebook | Bandcamp | Soundcloud

Ufficio stampa

FLEISCH-AGENCY

Nora Bentivoglio – Fleisch Ufficio Stampa (nora.bentivoglio@gmail.com)

Alberto P. Rossi – Fleisch Ufficio Stampa (alberto@fleisch-agency.com)

Label

Cabezon Records

Sito | Bandcamp

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.