Balefullies: ‘In My Mind’ è il primo singolo estratto dal debut album ‘Nostalghia’, in anteprima per Fotografie ROCK

“In My Mind” è il primo singolo estratto dall’LP di debutto dei Balefullies “NOSTALGHIA”, in uscita il 21 Maggio 2021 per Karma Conspiracy Records.

LINK ALLA PREMIERE DEL DISCO

La band perugina formatasi nel 2013, in sette anni di live ha composto musica che fonde influenze rock, distorsioni stranianti e atmosfere nostalgiche. Non indifferenti al blues, al garage, al desert rock, i tre suonano ininterrottamente nei live club del centro Italia, scrivono il loro primo Ep e lo pubblicano nel 2014. Le loro ballate, distorte e strazianti, si alternano a composizioni violente e cupe dove il blues, sempre presente, pulsa e permane, pervadendone le linee melodiche.

IL BRANO

“In My Mind” non è solo una canzone, è un ricordo, una lettera, è una preghiera rivolta a qualcuno che non c’è più, un ultimo abbraccio ad un amico. Ridondanti e violente parti ritmiche si abbandonano inermi al ritornello, cantato con il cuore in gola. Le chitarre sono un lamento perpetuo, un vento freddo di montagna che sferza la pelle.

“Un distillato folk blues elettrico, empatico e dal forte retrogusto noir, che profuma di nostalgia e di fantasmi di provincia; che scende nelle lande spoglie e aride degli abissi umani, con riverberazione sciamanica, malinconia gotica ed un canto ipnotico, etereo e al contempo viscerale, dissolvendosi, di fatto, in un dolce distacco dalle cose terrene”. (Andrea Musumeci di Fotografie ROCK)

NOSTALGHIA

8 Tracce, un percorso catartico intrapreso attraversando musicalmente le derive della mancanza, dell’inafferrabile, del passato che manca e che lega inesorabilmente i passi.
Un viaggio alla ricerca del commiato a ridosso della membrana che divide chi è qui e chi non c’e più. La ricerca di quei luoghi soffusi e avvolti da una nebbia atavica che avvicina l’inavvicinabile si mescolano ai suoni violenti e urlati con naturale simbiosi.

FORMAZIONE

Francesco
Alessia
Carlo

LINK ALLA PREMIERE DEL DISCO

Facebook

Instagram

Bandcamp

Copyright © 2021 Karma Conspiracy Records, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.

Our mailing address is:
Karma Conspiracy Records
Via Della Repubblica 3
Vitulano, BN 82038
Italy

© 2021, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.