DANIELE TENCA: Oggi il nuovo singolo ‘THIS LAND’, personale rivisitazione dell’originale di Gary Clark Jr.

DANIELE TENCA: Oggi il nuovo singolo ‘THIS LAND’, personale rivisitazione dell’originale di Gary Clark Jr.

Il nuovo singolo, personale rivisitazione dell’originale di Gary Clark Jr. contro ogni forma di discriminazione

Da oggi su tutte le piattaforme digitali
https://Pirames.lnk.to/ThisLand

DANIELE TENCA pubblica oggi un nuovo singolo, una personale rivisitazione di ‘THIS LAND’ di Gary Clark Jr., brano che affronta temi come il razzismo e la discriminazione, che dopo la vicenda di George Floyd sono più attuali che mai. ‘THIS LAND’ esce per la nuova label B District Music (Bagana), è distribuito da Pirames International su tutte le piattaforme digitali, il videoclip è su YouTube dopo la première su Rockerilla.

‘This Land’ (Official Video) > https://youtu.be/zHrGcwi_qPw

La musica di DANIELE TENCA è sonorità e arrangiamenti contemporanei ma radicati nella tradizione del Blues, utilizzato come veicolo di comunicazione sociale per la lotta e la denuncia di violenze e ingiustizie dei giorni nostri. Questo l’approccio dell’artista, con l’American Music nel cuore e le lotte all’ingiustizia nella testa.

Con la sua versione di ‘THIS LAND’ DANIELE TENCA ha voluto prendere posizione come artista e come uomo, e far capire con chiarezza da che parte sta: contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, in ogni parte del mondo.

Con ‘THIS LAND’ Gary Clark Jr. esprime concetti importanti come la protesta civile e l’appartenenza, usando inoltre nell’arrangiamento campionamenti tratti dalla versione di “This Land is Your Land” di Woody Guthrie eseguita da Sharon Jones & The Dap Kings.

Nella sua personale visione e versione DANIELE TENCA ha voluto riportare la “This Land” di Gary Clark Jr. nel territorio sonoro di Woody Guthrie, cercando di dare forza ai concetti di protesta civile ed appartenenza, anche grazie alla grafica ed alle animazioni di Burla 22 che ha curato il video del brano.

www.facebook.com/danieletencaofficial
www.instagram.com/daniele.tenca

BIOGRAFIA
Attenzione allo spirito dei tempi nel rispetto della tradizione.

Concerti coinvolgenti a livello emotivo e musicale, portati in giro nei principali festival italiani e non, anche oltreoceano, sia nelle roccaforti del Rock Americano (New York City e Asbury Park, New Jersey, avendo l’opportunità di condividere il palco con artisti come Bruce Springsteen, Willie Nile, James Maddock, Garland Jeffreys e Joe Grushecky) che in una delle culle del Blues e del Soul (Memphis, Tennessee, rappresentando l’Italia all’International Blues Challenge).

I lavori discografici di Daniele Tenca hanno sempre lasciato il segno, dall’esordio nel Blues con “Blues for the Working Class” del 2010, al bellissimo “Wake Up Nation”, considerato dagli addetti ai lavori uno dei più riusciti prodotti del 2013, a “Love is the Only Law” del 2016, che si avvale della co-produzione artistica di Guy Davis (assieme allo stesso Tenca e ad Antonio “Cooper” Cupertino) e pubblicato grazie all’etichetta indipendente Route 61 Music.

Nel 2020 esce il nuovo singolo “This Land” per B District Music (Bagana).

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.