È uscito “Play Hard” il nuovo EP dei Begbie, Math Core duo da Brescia

Nati nel 2018 nelle campagne tra Brescia e Cremona, i Begbie (Dario Rossini e Nicola Girelli), dopo un anno di incessanti jam e una manciata di concerti, sono pronti a pubblicare Play Hard, il loro primo ep interamente autoprodotto.

Dopo l’intro, dedicato all’eponimo della band (Begbie è uno dei personaggi del film di culto per eccellenza degli anni 90 ovvero Trainspotting), il duo ci accompagna per venti minuti nel suo mondo, tra cupi viaggi sonori e potenti cavalcate per headbangers d’altri tempi.

L’ artwork, creato dalla band stessa, conferma l’anima irriverente e scanzonata che si cela dietro a un muro di angoscia e rumore, oltre ad essere l’ennesimo omaggio all’estetica nineties.

Le registrazioni sono avvenute nella Primavera del 2019 al Monolith Studio di Brescia da Michele Marelli, il master è a cura di Stefano Scattolin.
Play Hard è uscito sui principali distributori digitali il 2 Novembre, mentre le copie fisiche saranno disponibili dal 9 Novembre in occasione del Release all’Arcidallò a Castiglione delle Stiviere (Mn), con Meteor e Dos Cabrones.

LINKS
facebook: https://www.facebook.com/begbie2018/
instagram: https://www.instagram.com/begbie_2018/

© 2019, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *