Esce oggi “Haven”, disco d’esordio dei Miele

Esce oggi Haven, il primo disco dei cremonesi Miele. La pubblicazione arriva dopo un mese in cui settimanalmente i brani del disco sono stati estratti come singoli e accompagnati da una mailing list in cui la band stessa ha raccontato la composizione e i pensieri dietro i vari brani.
Un modo per farsi compagnia in questo periodo assurdo che stiamo vivendo tutti.

Il disco parla del senso di disagio provocato da una piccola strangolante realtà di provincia e di come trovarsi un rifugio nella musica possa salvarci. I suoni nostalgici provenienti dalla fine degli anni ’90, inizio anni 2000 con rimandi a dream-pop, emo, country rock. Lo spettro di frequenze è tagliato, definito, appiattito come una routine quotidiana e sempre uguale a sé stessa.

Insieme ai singoli sono usciti tre video: il video ufficiale di Everyone but Me, una versione acustica dello stesso brano visibile sulla IGTV della band e il lyric video di Wait, again.

Riunitisi una prima volta nel 2017 per l’esecuzione di una performance live di Smnspz (progetto solista di Simone Rosani) i nostri lasciano passare del tempo e ad inizio 2019 viene a crearsi quella che è la formazione attuale: Giulio Cipelletti (basso), Angelo Anselmi (batteria), Simone Rosani (chitarra, voce). Tutti provenienti da esperienze precedenti differenti, ma con un palese amore ed orientamento all’alternative/rock d’oltreoceano. In un anno di prove vengono stesi molti canovacci, sei canzoni saranno poi prodotte, arrangiate ed infine registrate nella loro sala prove per poi essere mixate e masterizzate da Jesse Cannon (Somos, Transit, Man Overboard, etc…) al Found Soundation Recording Studio (Brooklyn, NY). Al trio si aggiungerà poi Alice Russo (cori, synth, percussioni) per ampliare l’esperienza in sede live.

LINK:
https://mieleband.it

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.