“Fuori dalle finestre”, il nuovo singolo di Dave Calafato

“Fuori dalle finestre”, il nuovo singolo di Dave Calafato.

Disponibile su tutte le piattaforme streaming e sotto forma di videoclip su You Tube il primo singolo del giovane cantautore siciliano trapiantato a Bologna

Dave è il progetto solista di Davide Calafato, un cantautore siciliano classe ’92 nato a Mazara del Vallo e in bilico tra Bologna e Palermo. Ha navigato in varie formazioni tra il post-hardcore, alternative rock e l’electro-pop fino alla decisione di dare spazio alla sua vena cantautoriale in italiano, attitudine rimasta contenuto durante il suo percorso da musicista.

“Fuori dalle finestre” è il primo brano frutto di un viaggio che ha dato alla luce una musica che spazia tra l’indie e il pop, sfiorando a volte la black music, fatta di strati confusi di cielo e di oceano.

Il brano anticipa, insieme al secondo singolo “Livido” in uscita ad Ottobre, la pubblicazione del primo EP “Glicine”.

“Fuori dalle finestre” è un brano sul riemergere dalla fine di una relazione, imparando a godersi il tempo per ri-conoscere sé stessi, sottolinea lo stesso Dave. In questo brano non mi interessava insistere sull’imperativo “bisogna stare bene da soli perché soltanto così potrai etc. etc..” quanto più suggerire una comunicazione più onesta e leggera con il proprio cuore imparando a tenere le finestre aperte per lasciare uscire ciò che non gli appartiene più.

Il video è un po’ una metafora di quanto detto prima, è uno scatto di semplice energia, seppur incerto. Chiudo il percorso uscendo dalla porta della mia vera casa a Bologna e mi faccio giro fuori, per respirare, farmi due risate, nulla più.

Guarda il videoclip di “Fuori dalle finestre” su You Tube

Ascoltala anche su Spotify

https://spoti.fi/2E5X82H

Segui Dave Calafato su Instagram

https://www.instagram.com/dave.calafato/

© 2020, Fotografie ROCK. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.